[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

superelettrica

Uno sguardo al domani, da costruire oggi. Comiciamo a raccogliere informazioni, opinioni e idee, cercando di capire quello che succede e se possibile contribuire a definire i contorni della moto che verra'.
Rispondi
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

superelettrica

Messaggio da Osvaldo » mar 08 feb, 2011 5:36 pm

questa va a bestia, come quelle a combustione!
http://www.youtube.com/user/ChipYates
peccato per il...baulone delle batterie :-)

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

superelettrica

Messaggio da Tobitaka61 » mer 09 feb, 2011 12:32 am

in effetti è proprio un cesso spaventoso...
però riflettevo, non è che uno bello ci nasce...
diciamo che c'è un po di strada da fare no?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

bisogna trovare il modo di far lavorare le batterie in modo portante...ma quì bisogna che chi fa le batterie abbia nozioni di ciclistica e chi fa ciclistica abbia nozioni di...ehm..come si dice? "batterielogia"?

Claudio..sbaglio?
Si possono mettere le batterie al posto del telaio e del forcellone?
penso sia un discorso di layout legato a "vecchie" concezioni della motocicletta (quanto amo le vecchie concezioni...)

infondo anche col motore a scoppio è così..
una volta il telaio reggeva il motore
adesso il telaio e il motore si reggono insieme
domani il motore sarà il telaio (quasi come sulle Ducati MotoGP e sulla prossima SBK)

immagino ci siano schiere di ingegneri che ci hanno già pensato..
speedmotive.blogspot.com

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

superelettrica

Messaggio da husqvarna100 » mer 09 feb, 2011 10:07 am

Bravo!
Ci sto lavorando da un po' e----la bici sara' il primo passo.

Claudio.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

superelettrica

Messaggio da Osvaldo » mer 09 feb, 2011 1:48 pm

questa ditta dell'Oregon sta cercando di integrare, come dici te, meglio il pacco batterie...

http://www.brammo.com/

ma i risultati non sono secondo me ancora soddisfacenti
(anche se forse la empulse non e' male...)

oh, pero' nessuno pensa all'offroad!! :(

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

superelettrica

Messaggio da carlo » mer 09 feb, 2011 3:21 pm

Tobitaka61 ha scritto:in effetti è proprio un cesso spaventoso...
mah, e' strana ma non mi dispiace poi tanto... dopotutto il mondo e' pieno di donne non belle ma piene di fascino 8)
Si possono mettere le batterie al posto del telaio e del forcellone?
non e' proprio quello che cerchi, ma in fondo e' un primo passo:

http://www.ekrad.de/produkte.html

il telaio e' un guscio di alluminio che contiene le batterie (in principio nulla vieta di produrre una batteria integrata
in questa struttura). Ne avevano parlato su MF un po' di tempo fa, ma mi pare di ricordare che il telaio risultasse
un po' troppo rigido.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

superelettrica

Messaggio da Tobitaka61 » mer 09 feb, 2011 8:17 pm

carlo ha scritto:
Tobitaka61 ha scritto:in effetti è proprio un cesso spaventoso...
mah, e' strana ma non mi dispiace poi tanto... dopotutto il mondo e' pieno di donne non belle ma piene di fascino 8)
Si possono mettere le batterie al posto del telaio e del forcellone?
non e' proprio quello che cerchi, ma in fondo e' un primo passo:

http://www.ekrad.de/produkte.html

il telaio e' un guscio di alluminio che contiene le batterie (in principio nulla vieta di produrre una batteria integrata
in questa struttura). Ne avevano parlato su MF un po' di tempo fa, ma mi pare di ricordare che il telaio risultasse
un po' troppo rigido.
Se si potessero fare batterie in gel o liquide il gioco sarebbe bello e che fatto...
speedmotive.blogspot.com

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

superelettrica

Messaggio da carlo » mer 09 feb, 2011 8:30 pm

Tobitaka61 ha scritto:Se si potessero fare batterie in gel o liquide il gioco sarebbe bello e che fatto...
liquide magari no, pero' ho letto di batterie zinco-aria che funzionano con una sorta di 'pappa' formata da piccole
particelle di zinco immerse in un elettrolita. Appena ho un po' di tempo recupero qualche link
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

superelettrica

Messaggio da Tobitaka61 » mer 09 feb, 2011 8:37 pm

se vi serve un collaboratore appassionato io mi metto a disposizione eh...

faccio stile e qualcosa di modellazione 3D...non sarà molto, ma se volete...

:lol:
speedmotive.blogspot.com

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

superelettrica

Messaggio da max37 » mer 09 feb, 2011 11:01 pm

è un cesso ma che missile
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

superelettrica

Messaggio da carlo » gio 10 feb, 2011 5:06 pm

carlo ha scritto:batterie zinco-aria che funzionano con una sorta di 'pappa' formata da piccole
particelle di zinco immerse in un elettrolita. Appena ho un po' di tempo recupero qualche link
Ecco qui:

http://www.electric-fuel.com/evtech/index.htm
http://www.reveo.com/us/reveofiles/reveofiles/Acrobat Document-zinc.pdf

Tutto in inglese; non ho tempo per tradurre tutto, comunque il succo e' quanto dicevo qui sopra. Questo liquame di zinco
potrebbe essere pompato come si fa con la benzina.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi