Pagina 1 di 3

Moto da trial "elettrica"

Inviato: mar 30 mar, 2010 10:49 pm
da VALCHISUN
Altro prototipo di trial a propulsione elettrica:




Moto da trial "elettrica"

Inviato: mar 30 mar, 2010 10:55 pm
da gigius
:D veramente interessante il "discorso" e mi sembra che l'utilizzo dell'elettrico , mai fù più "azzeccato" per questo sport :) :wink:

Moto da trial "elettrica"

Inviato: mer 31 mar, 2010 1:51 am
da max37
fa schifo forte il non rumore però :lol:

Moto da trial "elettrica"

Inviato: ven 02 apr, 2010 1:28 pm
da pinof

Codice: Seleziona tutto

fa schifo forte il non rumore però 
Non sono proprio d'accordo. A me piacerebbe girare per boschi e per prati nel silenzio più totale, sarebbe come girare in mountain bike gustandomi quello che c'è attorno; inoltre escursionisti a piedi o a cavallo sarebbero molto più ben disposti nei nostri confronti.

Moto da trial "elettrica"

Inviato: ven 02 apr, 2010 1:55 pm
da nolimit
io invece mi allineo a max. come già esposto esco in moto per il piacere di andare in moto, e moto significa anche motore e il suo rumore. Se voglio avere l'effetto mountain bike vado in giro in mountain bike. :lol:
Ma anche qui è sempre il discorso già detto, ognuno l'intende alla sua maniera :wink:

Moto da trial "elettrica"

Inviato: ven 02 apr, 2010 9:16 pm
da VALCHISUN
Io trovo "insopportabile" in fuoristrada lo "spetazzare" dei motori a quattro tempi, trial comprese!Da' piu' fastidio una Montesa Cota 4Rt che non dieci enduro a due tempi!Se poi parliamo di enduro a quattro tempi con i silenziatori non omologati.....apriti cielo!!!!
Ho visto all'Italiano Enduro a Viverone che adesso adottano limiti molto piu' bassi nella fonometrica, tantissime moto avevano il silenziatore rigorosamente di serie, pochissime Akrapovich e Leo Vince sulle moto in gara! :wink:

Moto da trial "elettrica"

Inviato: ven 02 apr, 2010 9:37 pm
da nolimit
Sotto certi versi è vero, non ne conosco il principio sotto l'aspetto scientifico, ma so per certo che un 4T ha una propagazione molto superiore a un 2T, per cui arriva più lontano. sarà un discorso di frequenza, immagino.

Quindi detesti LeoVince e Akrapovich... bene, l'Aprilia ha di serie un Arrow :P

Moto da trial "elettrica"

Inviato: ven 02 apr, 2010 9:47 pm
da VALCHISUN
Sono un estimatore della Akrapovich, fanno degli scarichi "capolavoro"!Mi diceva chi le monta, per lavoro, sulle moto dei clienti, che l'accuratezza delle saldature e delle flange da avvitare al telaio sono perfette,mentre con gli altri scarichi after market deve "smartellare" alla grande.... :? Un tecnico di una marca concorrente gli diceva che utilizzano una lega di titanio di alta qualita' costosissima, che loro, pur essendo un marchio leader degli scarichi after market, non potrebbero permettersi di utilizzare!E se lo dice la "concorrenza"....
Sul mio Sd, fanno meno "casino" di quelle di serie!
Ma la tua Rxv, almeno quelle da motard e quelle da motocross che ho visto girare alla Malpensa, quando Melotte ha fatto tre giri in testa, per poi "scassarsi" e finire la sua carriera di motocrossista, non fa' nessun rumore, almeno rispetto ai monocilindrici, o mi sbaglio?

Moto da trial "elettrica"

Inviato: ven 02 apr, 2010 9:51 pm
da nolimit
Quando è al minimo sembra di essere a san Firmino a Pamplona, tutto uno sparo di mortaretti.
Poi però quando va diventa quasi ... elettrica :shock: Non dico che sembra uno scooter, ma sulle prime si rimane un po' sconcertati. Dopotutto è una Euro3 :roll:

Moto da trial "elettrica"

Inviato: ven 02 apr, 2010 10:22 pm
da VALCHISUN