[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso elettrica? Esiste già! (semiserio...)

Uno sguardo al domani, da costruire oggi. Comiciamo a raccogliere informazioni, opinioni e idee, cercando di capire quello che succede e se possibile contribuire a definire i contorni della moto che verra'.
Rispondi
pegasox
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 04 nov, 2012 8:31 pm

La Multiuso elettrica? Esiste già! (semiserio...)

Messaggio da pegasox » mar 23 apr, 2013 2:26 pm

Gironzolando per Zurigo mi sono imbattuto in questa ELMOTO MWAY elettrica, che subito mi ha riportato alla splendida Multiuso di Umberto. Ovviamente non centra nulla con la motoretta di Vò Euganeo, ma le analogie del progetto non sono poche, specie per il doppio ammortizzatore posteriore. La moto/bici in questione è leggerissima fra le gambe (provata staticamente) e credo che con delle coperture idonee potrebbe regalare qualche bella soddisfazione in fuoristrada, pur senza pretendere troppo. Il prezzo, come da cartello, è di 6000 frs. velocità max 45 kmh, 47 kg (!) di peso e 65 km di autonomia. (4 h per la ricarica). Bell'oggettino no?

http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 72304.jpg/

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La Multiuso elettrica? Esiste già! (semiserio...)

Messaggio da bebeking » mar 23 apr, 2013 4:55 pm

pegasox ha scritto:Gironzolando per Zurigo mi sono imbattuto in questa ELMOTO MWAY elettrica, che subito mi ha riportato alla splendida Multiuso di Umberto. Ovviamente non centra nulla con la motoretta di Vò Euganeo, ma le analogie del progetto non sono poche, specie per il doppio ammortizzatore posteriore. La moto/bici in questione è leggerissima fra le gambe (provata staticamente) e credo che con delle coperture idonee potrebbe regalare qualche bella soddisfazione in fuoristrada, pur senza pretendere troppo. Il prezzo, come da cartello, è di 6000 frs. velocità max 45 kmh, 47 kg (!) di peso e 65 km di autonomia. (4 h per la ricarica). Bell'oggettino no?

http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 72304.jpg/
credo che avessi già postato qualcosa anche io... per me stupenda, ed è la strada giusta per la progettazione e disegno delle moto elettriche. sono del pensiero che per fare efficienti moto elettriche, bisogna scordarsi in parte di come è fatta una moto con motore a combustione.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso elettrica? Esiste già! (semiserio...)

Messaggio da bebeking » mar 23 apr, 2013 4:59 pm

Ultima modifica di bebeking il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Re: La Multiuso elettrica? Esiste già! (semiserio...)

Messaggio da TANGO » mer 24 apr, 2013 10:44 am

pegasox ha scritto:Gironzolando per Zurigo mi sono imbattuto in questa ELMOTO MWAY elettrica, che subito mi ha riportato alla splendida Multiuso di Umberto. Ovviamente non centra nulla con la motoretta di Vò Euganeo, ma le analogie del progetto non sono poche, specie per il doppio ammortizzatore posteriore. La moto/bici in questione è leggerissima fra le gambe (provata staticamente) e credo che con delle coperture idonee potrebbe regalare qualche bella soddisfazione in fuoristrada, pur senza pretendere troppo. Il prezzo, come da cartello, è di 6000 frs. velocità max 45 kmh, 47 kg (!) di peso e 65 km di autonomia. (4 h per la ricarica). Bell'oggettino no?

http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 72304.jpg/
Credo sia divertentissima da guidare!!!Bella!!!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: La Multiuso elettrica? Esiste già! (semiserio...)

Messaggio da carlo » mer 24 apr, 2013 2:20 pm

pegasox ha scritto:Gironzolando per Zurigo mi sono imbattuto in questa ELMOTO MWAY elettrica
il nome corretto del modello e' HR-2; credo che MWAY sia il nome dell'
importatore svizzero.
bebeking ha scritto:credo che avessi già postato qualcosa anche io...
Infatti:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

NOTA: ho spostato la discussione nel forum dedicato alle moto elettriche: come
gia' discusso in un altro caso analogo, la politica del forum e' privilegiare
gli aspetti relativi alle nuove tecnologie (in questo caso la trazione
elettrica) applicate alle moto. OK, la trazione elettrica non e' proprio
una nuova tecnologia, ma i mezzi elettrici a due ruote lo sono :).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi