
dopo una 10ina di giorni, posso dirvi che la mobilità urbana "dovrà" essere elettrica. per altre info:
https://scooterelettrico.me/it/
ci sono arrivato casualmente, mi è piaciuta la sua storia, le persone che ci sono dietro e ci sono entrato.
lo scooter è nato da uno schizzo su una tovaglietta durante una cena tra un gruppo di ragazzi con uno studio di designer, accorgendosi di un buco che c'è sul mercato italiano. Uno scooter elettrico che si distinguesse. Nella zona di Brescia, dove c'è o c'era tanta produttività italiana. Hanno provato a costruirselo, con conoscenze provenienti da vari settori, facendo crow founding. Lo hanno messo on line, hanno visto che poteva interessare. Poi un giorno è arrivata una richiesta da una grossa casa motociclistica di 10 pz per un evento. Senza neanche sapere da dove cominciare (era stato prodotto solamente un prototipo) hanno accettato la commessa, 10 pz. Lavorando giorno e notte li hanno fatti, a pelo... da li la produzione, la distribuzione che va oltre la classica concessionaria, ma con rete, dove ci sono anche io.
Ci ho trovato dei parallelismi con Borile, una cosa nata da una propria passione, poi diventata realtà, più o meno accessibile a tutti.
per gli spostamenti quotidiani in città è l'ideale. i vantaggi ovvi sono quelli che non inquini l'atmosfera e non fai inquinamento acustico.
in termini di costi; l'assicurazione ha agevolazioni e sconti del 50%. Costa la metà esatta di un normale 50ino. Non paghi il bollo per 5 anni. Se hai partita iva e lo puoi intestare alla società, lo detrai del 100%. Non ci sono tagliandi. Il costo di ricarica è ridicolo in confronto al costo della benzina, e se come me hai il fotovoltico, è pari a zero, che gusto...
La personalizzazione nei colori e il frontale spazioso, si prestano a poter diventare un perfetto cartello pubblicitario della propria attività da portare in giro. Vi assicuro che chiunque si ferma a guardare lo scooter.
Se siete in versilia e volete testarlo e parlarne, venite a trovarmi. Mandatemi un MP che ci mettiamo d'accordo.
qui un video dove lo scooter viene messo alla prova in un qualcosa che ha a che fare anche con il fuoristrada:
https://vimeo.com/219378317
p.s.
si può avere anche verde militare come la multi. Non l'ho preso così per una questione commerciale. Spero di venderli come mezzo da terra per yachts ed azzurro mi è sembrato il miglior colore... ma verde, vi assicuro, che è fighissimo...