[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motore Alp 200 KAPUT!

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
fabio.shadow
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 30 lug, 2008 10:51 am
Località: corleone

scusate vorrei fare una domanda

Messaggio da fabio.shadow » sab 31 gen, 2009 3:29 am

scusate vorrei fare una domanda , spero possiate aiutarmi. houn beta alp 200 mami sono accorto che ci sono 2 tappi per l'olio ,o meglio uno si trova a destra della moto , e sembra il classico tappo dove si mette l'olio , l'altro si trova a sinistra e si svita con una chiave 17 mi sembra . ora volevo chiedervi cosa si mette o a cosa serve questultimo tappo , ci devo mettere pure l'olio ? va messo un olio differente?
mi dispiace molto per l'amico che ha rotto la moto , e sinceramente non vorrei capitarci vi prevo aiutatemi io sono di un paesino in provincia di palermo e qui di meccanici per moto nonc'e`ne sono .

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Motore Alp 200 KAPUT!

Messaggio da max37 » sab 31 gen, 2009 4:13 am

i suzuki 350 durano circa 50000 km prima di metterci pesantemente le mani ( parola di ciaccia ) quindi è molto probabile che abbia ceduto la catena di distribuzione.

a me una volta mi si è rotto un'ingranaggio dell'albero motore del klx facendo andare fuori fase il contralbero di bilanciamento andando a distruggere la testa di biella e tutto questo mentre percorrevo una curva a circa 70 all'ora.
ho fatto un gran volo e per fortuna che dall'altra parte non arrivava nessuno
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Motore Alp 200 KAPUT!

Messaggio da sapphire » sab 31 gen, 2009 8:45 pm

Max,stiamo parlando della 200 e non del 350. Sono sicurissimo che nelle tue mani il cuore della 200 di alp tornerebbe a battere al massimo dopo un giorno ! (avendo i ricambi).Conosco bene la longevità dei 350 se tu hai fatto 50000 km prima di metterci le mani c'è gente che ne ha fatti 100000

simon
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 ago, 2008 1:30 pm

Motore Alp 200 KAPUT!

Messaggio da simon » sab 31 gen, 2009 10:30 pm

alp 200 kilometri 31000 consumava un poco di olio rabboccavo più spesso ma andava ancora bene.alp 350 presa usata 39000 adesso 61000 va ancora bene.Altri amici con altre moto aperte e revisionate tre volte.

faust
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 15 set, 2007 7:06 pm

Ricambi motore

Messaggio da faust » dom 01 feb, 2009 2:14 am

Su questo sito vendono i pezzi di ricambio del motore Suzuki per la drz 200,
in pratica è il motore della Alp200

http://www.bikebandit.com/

Se fai una ricerca in internet specificando Suzuki drz 200 ne trovi altri
tutti in America.
Ciao

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Motore Alp 200 KAPUT!

Messaggio da max37 » lun 02 feb, 2009 1:32 am

sapphire ha scritto:Max,stiamo parlando della 200 e non del 350. Sono sicurissimo che nelle tue mani il cuore della 200 di alp tornerebbe a battere al massimo dopo un giorno ! (avendo i ricambi).Conosco bene la longevità dei 350 se tu hai fatto 50000 km prima di metterci le mani c'è gente che ne ha fatti 100000
io portavo l'esempio del 350 che come motore dovrebbe frullare meno del 200 e quindi dovrebbe essere pure più longevo.

io non ho mai avuto il 350 ma ho letto un'articolo di mario ciaccia, su motociclismo fuoristrada, che lui con il suzuki ci ha fatto 120000 km rifacendo il motore a 50000 circa e poi sostituendolo a poco più di 100000 km.
è anche vero che lui ci vive sopra la moto.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: scusate vorrei fare una domanda

Messaggio da carlo » lun 02 feb, 2009 8:23 pm

fabio.shadow ha scritto:scusate vorrei fare una domanda
credo che ti convenga iniziare un nuovo argomento, mi sa' che la tua domanda si e' persa nella discussione originale
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Motore Alp 200 KAPUT!

Messaggio da alp » mar 05 mag, 2009 8:14 pm

Se qualcuno avesse mai pensato (con grande senso di liberazione: “così la finiamo co ‘sti racconti di motoalpinismo dal profondo sud: ma cosa c’entrano le Alpi con la Calabria?”) che ormai mi sarei messo in pensione e dato al gioco delle bocce riceverà una brutta notizia. Spero, infatti di poter riprendere a gironzolare in montagna con la mia buffa motoretta ancora per qualche anno (spero), almeno fino a che l’artrite non avanzerà (ho preventivato che potrei farcela per almeno altri 8 anni, vista l’esperienza di qualcuno dei nostri).

A quanto pare, come ipotizzava il nostro Site Admin, tutto s’aggiusta… pure l’Alpetta. E così, dopo mesi di dubbi circa le sorti di questo strano destriero, il destino, per mano del fantomatico emissario pentito del FECMUSR, ha voluto che quello che qualcuno ha definito il patriarca del motoalpinismo (mi piace proprio questa attribuzione) trovasse la soluzione al suo quesito amletico. A distogliere da qualsiasi dubbio circa la continuità nel mantenere in vita il vecchio ma affezionato catorcio o pensare, invece, di puntare su un più performante mezzo di locomozione è stato l’intervento di uno dei cavalieri dell’enduro più prestigiosi del forum, ormai anch’egli convertito alla fede del motoalpinismo (pare che più d’uno dei nostri l’abbia intravisto su per i monti a cavallo di un mezzo quanto mai ibrido: un trial, 4 tempi con sellone gonfiabile. Ma cota mi dici mai!?).

Ebbene si, ragazzi, proprio avant’ieri sono arrivati i pezzi che aspettavo e il mio meccanico mi ha promesso che, prima possibile, si dedicherà a sistemare il tutto per potermi mettere nelle condizioni di poter ricominciare a gironzolare per i monti in compagnia dei miei simpatici e strampalati amici.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato emotivamente a questa disavventura e in particolare a chi è riuscito a sbrogliare una matassa veramente difficile da dipanare. Spero di poter essere anch’io all’altezza, un giorno, per poter ricambiare l’attenzione e la cortesia che mi è stata dimostrata, ben al di sopra di quanto potessi mai aspettarmi.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Motore Alp 200 KAPUT!

Messaggio da husqvarna100 » gio 07 mag, 2009 11:54 pm

Ciao Alp.
Ci mancavano troppo i tuoi epici racconti e le tue bellissime foto.
Adesso non potrai piu' accampare scuse.
Datti da fare e rimettiti all'opera. :wink:

ciao.
Claudio.

Rispondi