Ciao thunder, parli di tubicini tappati e di guaina termorestringente...ma sei sicuro che non rischi che con il calore la guaina si bruci e si incendi? per i tubicini, l'unico da sistemare dopo l'eliminazione della valvola ais, è quello che dal carb. va alla valvola ais che va inserito con un' apposita riduzione al posto del raccordo a 90° della valvola che andava sulla scatola filtro in questo modo dovrebbero sparire gli scoppietti...ma non va sicuramente tappato...prova a dare un occhio qui:thunderstorm79 ha scritto:Torno OT con il subject del post.
Domenica mattina ho fatto il tagliando nel box di casa mia.
Oltre ai cambi vari di olio motore e filtri ho cambiato l'olio della forcella con un SAE 5, in effetti sugli ostacoli ravvicinati (tipo pavè dissestato preso allegramente) copia meglio le asperità rimbalzando meno.
Ho eliminato la valvola AIS. Ho lasciato tutti i tubicini di raccordo con il carburatore che sono stati tappati con dei chiodi di legno opportunamente torniti per entrare perfettamente nel buco e fascettati vicino ad altri cablaggi in modo che non vadano in giro.
Anche la pipetta che deriva dal collettore è stata tappata con un chiodo di legno immerso nello stucco ripara marmitte. Spingendo il chiodo dentro al buco della pipetta si è creato un colletto di stucco che avvolge il foro di ingresso e migliora la tenuta, tutto è stato rivestito con guaina termorestringente.
Un domani posso tornare indietro con la modifica estraendo il tappo con una punta da trapano.
Ho sostituito il manubrio con uno a piega alta in alluminio molto leggero ma robusto e molto più bello dell'originale, pagato appena 40€.
La moto dopo questa cura ricostituente va molto bene, il motore frulla alla grande ma sono rimasti alcuni scoppiettii in rilascio, meno di prima ma sono rimasti.
Sono soddisfatto perchè sono riuscito con alcune modifiche a rendere l'ALP sempre più vicina al mio gusto e alle mie esigenze, ed il bello è che posso sempre riportarla perfettamente originale perchè non ho fatto nulla di irreversibile....
A presto le foto del manubrio..
Ciao ragazzi!
http://www.ultramotard.com/bb/eliminazi ... 56417.html
magari ho dimenticato qualche passaggio...