[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Modifica jetti e filtro aria

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
faust
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Messaggio da faust » sab 18 apr, 2009 5:22 pm

Dopo avere eseguito questa modifica la betina è migliorata al minimo
e sopratutto in accelerazione.

Con una fresa diametro 22 ho forato la cassa del filtro
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Ho sostituito il getto del massimo
smontato il 122,5 e montato 127
Immagine
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Mikuni N100.604 Large Round Style Main Jet
9mm in length with a 8mm Round Head
Mikuni Large Round
N100.604 Style Jet
Sizes #50 - #240










Ho sostituito il getto del minimo
smontato il 40 e montato 42,5
Immagine
Immagine
Mikuni N151.067 Pilot Jet
14mm in length with a 4.8mm Head (outside of threads)
Mikuni Pilot
N151.067 Style Jet
Sizes #30 - #60







Ho sostituito il getto aria accelerazione
smontato 135 montato 140
Immagine
Immagine

Mikuni Air Jet
9mm in length
B42/55 Style Jet
Sizes #70 - #300

Le candele non sono tutte uguali (Vedi tabella)
Immagine


Immagine

steveh86
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Messaggio da steveh86 » dom 19 apr, 2009 3:53 pm

Bellismie istruzioni! appena racimolo i dindini penso farò qualcosa di simile...
Migliora in che tipo di terreno?
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faust
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Messaggio da faust » dom 19 apr, 2009 8:45 pm

Il tipo di terreno non mi sembra che influenzi le prestazioni.
Posso dirti che io monto un pignone da 15 denti, e stando in piendi adesso riesco a impennare la betina senza usare la frizione (In prima naturalmente).

Io i getti li ho comprati su questo sito americano

http://www.pjmotorsports.com/mikuni_jets_%26_parts.htm

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Messaggio da steveh86 » lun 20 apr, 2009 10:09 am

Se queste modifiche sono sufficienti, mi attiverò al più presto. Sono interessato ad aumentare la coppia, perché in discesa mi piacerebbe avere ancora più freno motore... e ovviamente in salita vorrei qualcosa di più anche se già originale non mi lamento.
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Messaggio da fantom » lun 20 apr, 2009 9:13 pm

Sono sempre faust ma ho dovuto iscrivermi con altri dati al forum perché ho perso quelli vecchi.

Volevo dirti steveh86 che prima di fare questa modifica io ho escluso sia l'AIS valve
che il recupero dei vapori olio dall' aspirazione.

Sono pure convinto che la candela all'iridium fa la sua parte, ma sopratutto
lo scarico .

Vedi anche sul forum "Piccole modifiche alla mia betina"

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Messaggio da fantom » gio 30 apr, 2009 2:19 pm

No, monta una xracing
La puoi vadere in "Piccole modifiche alla mia betina"

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Messaggio da Lucky » gio 30 apr, 2009 3:51 pm

lo scarico se ho ben capito non è omologato ma ha il db killer....potresti dirmi il modello dello scarico e se c'è bisogno di un nuovo collettore? Il tuo quanto ti è costato?

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Messaggio da fantom » gio 30 apr, 2009 10:47 pm

Io monto il collettore originale Beta, quando ho cambiato lo scarico non ho avuto
broblemi di carburazione.
Per il prezzo e le caratteristiche clicca sul link sotto

http://www.xracing.it/modelli_e_prezzi.htm

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Messaggio da fantom » sab 02 mag, 2009 10:08 pm

La modifica hai getti qui esposta può essere applicata a tutti i tipi
di carburatori a velocità costante, naturalmente cambiano i valori dei getti.

Se qualcuno dovesse installare dei valori maggiori con buoni risultati.....
:wink:

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Messaggio da fantom » mar 26 mag, 2009 12:36 am

Ieri ho percorso 130 km con la mia betina percorrendo strade asfaltate pianeggianti,
in salita, in quota fino ha 1000 sul livello del mare.
Ho percorso un bellissimo sterrato, con tornantini, salite ripide con un fondo ghiaioso senza problemi di aderenza, collaudando cosi la modifica ai getti.
Devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto dal comportamento del motore in
tutte le situazioni da mè provate, un minimo regolare, una seconda marcia che con l'acceleratore al minimo in salita mi portava comunque oltre le salite più ripide.
A dire la verità quello che mi ha stupito di più è stato il panorama che mi sono ritrovato davanti, alla fine dello sterrato che avevo intrapreso senza sapere dove
mi portava.
Dall'alto vedevo il lago di Garda.
Tornato a casa avevo la schiena a pezzi ma soddisfatto.
:wink:

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