[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tagliando fai da me...

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
thunderstorm79

Tagliando fai da me...

Messaggio da thunderstorm79 » dom 10 mag, 2009 10:59 pm

frank ha scritto: ciao Thunder, acquistati tubicini vari di scorta per l'eliminazione della valvola AIS, non ricordo se ne avevi già parlato, ma dopo aver eliminato l'apparato, hai dovuto rifare la carburazione? invece a livello di calore è diminuito? In seguito posterò delle foto con le procedure di lavoro e gli espedienti per tappare i fori...
Ciao Frank, i tubicini non li ho cambiati, ho solo tappato quelli originali.
Per quanto riguarda la carburazione non l'ho cambiata, è quella originale.
Il calore non non ti so ancora dire se è diminuito, è appena passata la stagione fredda quindi devo aspettare l'estate per capire se ho dei miglioramenti.

Adesso che fa ancora fresco la temperatura dell'olio a motore caldo oscilla tra i 100° ed i 110°, d'estate con la valvola AIS arrivava anche a 120°.
Thunderstorm79 - Beta Alp 4.0

"L'unda de ieer porta l'unda de incöö
l'öcc de un vecc l'era l'öcc de un fiöö"

Rispondi