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domanda sulla strozzatura collettore alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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13morris
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domanda sulla strozzatura collettore alp 4.0

Messaggio da 13morris » gio 04 giu, 2009 11:41 am

ho notato quel tubicino che dal colettore va dentro alla testata.. è possibile tagliarlo col flessibile, o devo eseguire altri interventi? mi han detto che la moto va molto meglio. però al collaudo possono accorgersi dei fumi o non cambia nulla?

grazie

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frank
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Re: domanda sulla strozzatura collettore alp 4.0

Messaggio da frank » gio 04 giu, 2009 7:05 pm

13morris ha scritto:ho notato quel tubicino che dal colettore va dentro alla testata.. è possibile tagliarlo col flessibile, o devo eseguire altri interventi? mi han detto che la moto va molto meglio. però al collaudo possono accorgersi dei fumi o non cambia nulla?

grazie
vai all'argomento del valve ais...non tagliare nulla che ti serve poi ripristinare per la revisione ogni 2 anni...
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sapphire
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domanda sulla strozzatura collettore alp 4.0

Messaggio da sapphire » ven 05 giu, 2009 1:04 pm

Non mi sembra il caso di togliere il tubicino sullo scarico semmai si può eliminare la parte che entra all'interno del collettore di scarico ostacolando parzialmente la fuoriuscita dei gas.

13morris
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domanda sulla strozzatura collettore alp 4.0

Messaggio da 13morris » ven 05 giu, 2009 1:21 pm

sì infatti farò così.. comunque quanto ci vuole a smontare la parte superiore delle plastiche? ho le viti tutte spannate.

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frank
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Messaggio da frank » ven 05 giu, 2009 10:16 pm

13morris ha scritto:sì infatti farò così.. comunque quanto ci vuole a smontare la parte superiore delle plastiche? ho le viti tutte spannate.
non molto 10/15 min al max ma con le viti messe male sarà un pò più dura...quando hai fatto il lavoro, sostituiscile con "vere viti in metallo"... :D
ps: quale versione è la tua? perchè l'ultima 2008 è più veloce dalla versione precedente...lo so perchè sulla mia 2008 ho montato le vecchie plastiche che mi piacevano di più e le ho personalizzate...nuova versione=meno pezzi meno viti più semplice da smontare, cmq i tempi di 10/15 min sono riferiti alla vecchia versione...
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Messaggio da 13morris » sab 06 giu, 2009 2:06 pm

frank ha scritto:
13morris ha scritto:sì infatti farò così.. comunque quanto ci vuole a smontare la parte superiore delle plastiche? ho le viti tutte spannate.
non molto 10/15 min al max ma con le viti messe male sarà un pò più dura...quando hai fatto il lavoro, sostituiscile con "vere viti in metallo"... :D
ps: quale versione è la tua? perchè l'ultima 2008 è più veloce dalla versione precedente...lo so perchè sulla mia 2008 ho montato le vecchie plastiche che mi piacevano di più e le ho personalizzate...nuova versione=meno pezzi meno viti più semplice da smontare, cmq i tempi di 10/15 min sono riferiti alla vecchia versione...
la mia l'ho presa a dicembre 2007.. in totale c'erano tre viti, due dalle parti e un bullone sotto la sella.. meglio che non dico come ho tolto le due spannate dalle parti :lol: comunque sono in vena di modifiche, quindi.. oggi tolgo la marmitta e l'escrescenza all'interno di essa.

domanda sull'ais. tutti i tubetti vanno chiusi una volta tolta questa, giusto? a parte quello che va al colettore, quello lo devo lasciare come in origine, giusto?

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Messaggio da frank » dom 07 giu, 2009 10:12 am

13morris ha scritto:
frank ha scritto:
13morris ha scritto:sì infatti farò così.. comunque quanto ci vuole a smontare la parte superiore delle plastiche? ho le viti tutte spannate.
non molto 10/15 min al max ma con le viti messe male sarà un pò più dura...quando hai fatto il lavoro, sostituiscile con "vere viti in metallo"... :D
ps: quale versione è la tua? perchè l'ultima 2008 è più veloce dalla versione precedente...lo so perchè sulla mia 2008 ho montato le vecchie plastiche che mi piacevano di più e le ho personalizzate...nuova versione=meno pezzi meno viti più semplice da smontare, cmq i tempi di 10/15 min sono riferiti alla vecchia versione...
la mia l'ho presa a dicembre 2007.. in totale c'erano tre viti, due dalle parti e un bullone sotto la sella.. meglio che non dico come ho tolto le due spannate dalle parti :lol: comunque sono in vena di modifiche, quindi.. oggi tolgo la marmitta e l'escrescenza all'interno di essa.

domanda sull'ais. tutti i tubetti vanno chiusi una volta tolta questa, giusto? a parte quello che va al colettore, quello lo devo lasciare come in origine, giusto?
scusa dai un occhio qui, trovi tutta la procedura:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
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