[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuove modifiche al beta 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
13morris
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 03 giu, 2009 6:39 pm

nuove modifiche al beta 4.0

Messaggio da 13morris » mer 03 giu, 2009 7:46 pm

salve, posseggo da due anni un beta 4.0 a cui ho eseguito le seguenti modifiche:

alzato parafango ant
eliminato pedane posteriori, maniglie,specchietti, pignone da 13

ora vorrei eseguire le seguenti modifiche, ma vorrei avere dei pareri,

- vorrei sostituire lo scarico con uno sportivo, ho uno scarico exan di una r6, accorciandolo di un pò con flessibile e adattandolo, la cosa è fattibile?

- eliminando la batteria (4 kg?) e mettendo il kit a pedale di avviamento, ho bisogno di un condensatore per non bruciare la centralina?


sostituendo le gomme con quelle da trial dovre ridurre di altri 5 kg?


ricapitolando: scarico -2kg, batteria 4, gomme 5. tot= -11 kg

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

nuove modifiche al beta 4.0

Messaggio da BAR.SP1 » gio 04 giu, 2009 9:43 am

Ciao morris. Togliendo la batteria non hai bisogno del condensatore perchè già c'è. Infatti la beta specifica che puo andare anche senza batt. Non ti consiglio di togliere l'avviamento elettrico anche se monti il kit a pedale. Io l'ho montato il kit.. A freddo fai la procedurina, trovi il punto (g)iusto, due pedalate consecutive e parte, a caldo non è propio cosi. Dopo l'acquisto ho saputo che nel kit mancava l'alzavalvola il che non aiuta. Il problema dell'avviamento a caldo pensandoci su magari si riesce a risolvere ma il pensiero di trovarsi in qualche stretto sentiero e spedalare sulla moto ingolfata per farla partire non mi piace tanto..

13morris
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 03 giu, 2009 6:39 pm

nuove modifiche al beta 4.0

Messaggio da 13morris » gio 04 giu, 2009 11:03 am

grazie BAR, è quello che sostiene un mio amico. dice che non è semplice far partire la moto senza batteria. vedo un attimo. per il resto?

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

nuove modifiche al beta 4.0

Messaggio da sapphire » ven 05 giu, 2009 12:57 pm

Non togliere batteria e motorino di avviamento. Sono molto utili in particolare per chi non è più abituato ad accendere la moto a pedale. Le gomme da trial sono più leggere di quelle da enduro ma sono più delicate e forano con facilità. Potresti sostituire i cerchi con quelli excell da competizione.

13morris
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 03 giu, 2009 6:39 pm

nuove modifiche al beta 4.0

Messaggio da 13morris » dom 07 giu, 2009 1:33 pm

Immagine

Immagine
[/img]

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

ecco la mia alp. riassumo gli interventi di questi giorni:

- tolta valvola ais e tappati relativi tubetti.

- eliminata escrescenza metallica che ostruiva all'interno del colettore, con trapano

- manopole racing arancioni

- eliminato supporto centralina e inserite 2 viti in modo che rimanga sospesa e lasci respirare l'airbox sotto

- inserito pignone da 13 (ma sono alla ricerca di un 14)

- parafango anteriore rialzato e fissato con 4 dadi

- eliminate maniglie posteriori, lucchetto, specchietti, parte inferiore portatarga, pedane passeggero.


ancora da fare: un pignone da 14 o meglio ancora una corona da 46 denti in ergal;
togliere la vite spurgo carburatore, come l'ho toccata si è spannata :shock: :) :)

per il resto credo sia tutto 8)

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

nuove modifiche al beta 4.0

Messaggio da frank » lun 08 giu, 2009 12:37 am

per il pignone da 14 vai sul sito della PBR lo fai ordinare dal tuo mecca...personalmente troverei un para ant alto tipo ktm che lo comperi con circa €23...
KAWA KLX 250_2009

13morris
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 03 giu, 2009 6:39 pm

nuove modifiche al beta 4.0

Messaggio da 13morris » lun 08 giu, 2009 9:53 pm

frank ha scritto:per il pignone da 14 vai sul sito della PBR lo fai ordinare dal tuo mecca...personalmente troverei un para ant alto tipo ktm che lo comperi con circa €23...
grazie.. se trovo il parafango ktm lo prendo subito..

per il pignone vedo se riesco a trovarlo.. mi diverto a montarlo io e ci vuole davvero poco :wink:

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

nuove modifiche al beta 4.0

Messaggio da frank » lun 08 giu, 2009 10:42 pm

lo trovi qui e lo ordini in un negozio kappa:
http://www.ktm.it/690-Enduro.68.10.html ... 7890c20986
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
cesano
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 17 set, 2009 12:53 am

prova messaggi. 13morris complimenti per la tua moto

Messaggio da cesano » gio 17 set, 2009 2:21 am

... perdonami, sto provando a utilizzare rispondi per la prima volta!!!

Avatar utente
cesano
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 17 set, 2009 12:53 am

occasione: beta alp 4.0 con 200km di vita su internet...

Messaggio da cesano » gio 17 set, 2009 2:23 am

Ciao raga,
ho trovato l'occasione come da titolo...
che parti del mezzo mi consigliate di osservare per sgamare qualche gabola ( es. km non originali o utilizzo fuoristradistico pesante)?
grazie mille!

Rispondi