[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
nuove modifiche al beta 4.0
nuove modifiche al beta 4.0
salve, posseggo da due anni un beta 4.0 a cui ho eseguito le seguenti modifiche:
alzato parafango ant
eliminato pedane posteriori, maniglie,specchietti, pignone da 13
ora vorrei eseguire le seguenti modifiche, ma vorrei avere dei pareri,
- vorrei sostituire lo scarico con uno sportivo, ho uno scarico exan di una r6, accorciandolo di un pò con flessibile e adattandolo, la cosa è fattibile?
- eliminando la batteria (4 kg?) e mettendo il kit a pedale di avviamento, ho bisogno di un condensatore per non bruciare la centralina?
sostituendo le gomme con quelle da trial dovre ridurre di altri 5 kg?
ricapitolando: scarico -2kg, batteria 4, gomme 5. tot= -11 kg
alzato parafango ant
eliminato pedane posteriori, maniglie,specchietti, pignone da 13
ora vorrei eseguire le seguenti modifiche, ma vorrei avere dei pareri,
- vorrei sostituire lo scarico con uno sportivo, ho uno scarico exan di una r6, accorciandolo di un pò con flessibile e adattandolo, la cosa è fattibile?
- eliminando la batteria (4 kg?) e mettendo il kit a pedale di avviamento, ho bisogno di un condensatore per non bruciare la centralina?
sostituendo le gomme con quelle da trial dovre ridurre di altri 5 kg?
ricapitolando: scarico -2kg, batteria 4, gomme 5. tot= -11 kg
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Ciao morris. Togliendo la batteria non hai bisogno del condensatore perchè già c'è. Infatti la beta specifica che puo andare anche senza batt. Non ti consiglio di togliere l'avviamento elettrico anche se monti il kit a pedale. Io l'ho montato il kit.. A freddo fai la procedurina, trovi il punto (g)iusto, due pedalate consecutive e parte, a caldo non è propio cosi. Dopo l'acquisto ho saputo che nel kit mancava l'alzavalvola il che non aiuta. Il problema dell'avviamento a caldo pensandoci su magari si riesce a risolvere ma il pensiero di trovarsi in qualche stretto sentiero e spedalare sulla moto ingolfata per farla partire non mi piace tanto..
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grazie BAR, è quello che sostiene un mio amico. dice che non è semplice far partire la moto senza batteria. vedo un attimo. per il resto?
nuove modifiche al beta 4.0
Non togliere batteria e motorino di avviamento. Sono molto utili in particolare per chi non è più abituato ad accendere la moto a pedale. Le gomme da trial sono più leggere di quelle da enduro ma sono più delicate e forano con facilità. Potresti sostituire i cerchi con quelli excell da competizione.
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ecco la mia alp. riassumo gli interventi di questi giorni:
- tolta valvola ais e tappati relativi tubetti.
- eliminata escrescenza metallica che ostruiva all'interno del colettore, con trapano
- manopole racing arancioni
- eliminato supporto centralina e inserite 2 viti in modo che rimanga sospesa e lasci respirare l'airbox sotto
- inserito pignone da 13 (ma sono alla ricerca di un 14)
- parafango anteriore rialzato e fissato con 4 dadi
- eliminate maniglie posteriori, lucchetto, specchietti, parte inferiore portatarga, pedane passeggero.
ancora da fare: un pignone da 14 o meglio ancora una corona da 46 denti in ergal;
togliere la vite spurgo carburatore, come l'ho toccata si è spannata
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
per il resto credo sia tutto
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
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per il pignone da 14 vai sul sito della PBR lo fai ordinare dal tuo mecca...personalmente troverei un para ant alto tipo ktm che lo comperi con circa €23...
KAWA KLX 250_2009
nuove modifiche al beta 4.0
grazie.. se trovo il parafango ktm lo prendo subito..frank ha scritto:per il pignone da 14 vai sul sito della PBR lo fai ordinare dal tuo mecca...personalmente troverei un para ant alto tipo ktm che lo comperi con circa €23...
per il pignone vedo se riesco a trovarlo.. mi diverto a montarlo io e ci vuole davvero poco
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
nuove modifiche al beta 4.0
lo trovi qui e lo ordini in un negozio kappa:
http://www.ktm.it/690-Enduro.68.10.html ... 7890c20986
http://www.ktm.it/690-Enduro.68.10.html ... 7890c20986
KAWA KLX 250_2009
prova messaggi. 13morris complimenti per la tua moto
... perdonami, sto provando a utilizzare rispondi per la prima volta!!!
occasione: beta alp 4.0 con 200km di vita su internet...
Ciao raga,
ho trovato l'occasione come da titolo...
che parti del mezzo mi consigliate di osservare per sgamare qualche gabola ( es. km non originali o utilizzo fuoristradistico pesante)?
grazie mille!
ho trovato l'occasione come da titolo...
che parti del mezzo mi consigliate di osservare per sgamare qualche gabola ( es. km non originali o utilizzo fuoristradistico pesante)?
grazie mille!