[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Rialsare la sella dell' ALP 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
gigius

Messaggio da gigius » ven 28 ago, 2009 7:06 pm

Dopo 2000 km, di gambe ranicchiate (sono alto 1,81) ho deciso di modificare la sella dell'Alpetta (ex-Betaflo) in concomitanza della sessione di cambio gomme (da Trial) . Sono andato da una "vecchia" conoscenza (2° generazione di sellai) il Poli di Pistoia , che è un vero artista, con la sella originale e fatte due misurazioni abbiamo deciso la "quota" da raggiungere con la altezza della sella , in base alle mie gambe .
Poi dato che si doveva alsare di parecchio e la stoffa originale non bastava , decidevo di applicare una nota di colore sulla sella grigio-nera . Vi posto le foto per farvi vedere l'effetto estetico, ma per quanto riguarda l'assetto in sella Vi dovrete fidare del mio giudizio , che è molto positivo anzi ENTUSIASMANTE :wink: :wink: :D :D :D :D :D

Immagine

Immagine

ehhm , della borsetta da manubrio che ho fissato sul lato ..... :roll: ve né avevo già parlato.......

yoshi

Messaggio da yoshi » ven 28 ago, 2009 8:18 pm

anch'io l'ho fatta rialzare ma ho preferito darle una forma più larga per proteggermi meglio la prostata.La tua è sicuramente molto bella ma una sella simile l'avevo sullo Sherco 450 e mi creava dei problemi :D

fantom

Sella

Messaggio da fantom » ven 28 ago, 2009 9:28 pm

Modifica interessante, puoi dirmi quali materiali hai usato?
Ho in mente di modificare la mia sella.
Potresti mettere gentilmente qualche foto anche della parte sotto?

gigius

Re: Sella

Messaggio da gigius » ven 28 ago, 2009 10:44 pm

fantom ha scritto:Modifica interessante, puoi dirmi quali materiali hai usato?
Ho in mente di modificare la mia sella.
Potresti mettere gentilmente qualche foto anche della parte sotto?
:shock: i materiali che ha usato il sellaio sono i soliti :- poliuretano cellula chiusa alta densità e mastice spry , per l'imbottitura , per l'esterno materiali (tessuto) impermeabile usato per selle moto . e macchina da cucire (con filo rosso in tinta) oltre che vari "lustri" di esperienza e una grande professionalità . .... costo (ma quello è meno importante del risultato) 70 euro . Praticamente la sella è stata rifatta totalmente nell'imbottitura e modificata la fodera con riporto/inserto di colore rosso .
Foto da sotto .....non si vede nulla di più che si vedesse prima.
Ultima modifica di gigius il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

gigius

Messaggio da gigius » ven 28 ago, 2009 10:52 pm

yoshi ha scritto:anch'io l'ho fatta rialzare ma ho preferito darle una forma più larga per proteggermi meglio la prostata.La tua è sicuramente molto bella ma una sella simile l'avevo sullo Sherco 450 e mi creava dei problemi :D
Per la prostata , spero che non mi "nascano" problemi ,perchè (per ora :P ) non né ho mai avuti , e sì che in sella ci stò dal 1960 (prima in bici , poi in moto) e su 2 ruote ho fatto ormai quasi 1.000.000 di km....... ma i sintomi quali sarebbero ?? :oops:

gigius

Messaggio da gigius » ven 28 ago, 2009 10:57 pm

:roll: scusate l'OT , ma a che pressione mi consigliate di tenere le gomme-trial con uso misto (asfalto/sterro) e un peso da portare (il mio) di 90 kg ??

jeanl

Messaggio da jeanl » sab 29 ago, 2009 1:11 am

gigius ha scritto::roll: scusate l'OT , ma a che pressione mi consigliate di tenere le gomme-trial con uso misto (asfalto/sterro) e un peso da portare (il mio) di 90 kg ??
io peso poco meno di te e mi trovo bene con 0.8÷0,9..ma faccio prevalentemente sterrato/fuoristrada...prova metterla a 1,00 e vedi come ti trovi

gigius

Messaggio da gigius » sab 29 ago, 2009 1:13 am

jeanl ha scritto:
gigius ha scritto::roll: scusate l'OT , ma a che pressione mi consigliate di tenere le gomme-trial con uso misto (asfalto/sterro) e un peso da portare (il mio) di 90 kg ??
io peso poco meno di te e mi trovo bene con 0.8÷0,9..ma faccio prevalentemente sterrato/fuoristrada...prova metterla a 1,00 e vedi come ti trovi
grazie Jeanl :)

pinof

Messaggio da pinof » lun 31 ago, 2009 12:01 am

il Poli di Pistoia , che è un vero artista
sarebbe utile avere numero di telefono ed altre indicazioni di questo Poli di Pistoia, credo che diversi di noi possano essere interessati per alzare, abbassare o rendere più comoda la sella della propria moto.
Grazie
Pinof

gigius

Messaggio da gigius » lun 31 ago, 2009 1:41 am

pinof ha scritto:
il Poli di Pistoia , che è un vero artista
sarebbe utile avere numero di telefono ed altre indicazioni di questo Poli di Pistoia, credo che diversi di noi possano essere interessati per alzare, abbassare o rendere più comoda la sella della propria moto.
Grazie
Pinof
Vi dò il numero di telefono del laboratorio che indicativamente si trova in una strada a sfondo chiuso di fronte alla Caserma della "Nembo" (Caserma Marini v.le Italia)
tel - 0573 20626 :wink:

Rispondi