[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alp 4.0 e gomme da Trial
Alp 4.0 e gomme da Trial
Ciao,
sapete dirmi se la Alp 4.0 è omologata anche per montare pneumatici da Trial?
Mi era sembrato di capire che i primi modelli ne riportavano le misure a libretto.
Voi possessori di Alp 4.0, potete delucidarmi?
Grazie.
sapete dirmi se la Alp 4.0 è omologata anche per montare pneumatici da Trial?
Mi era sembrato di capire che i primi modelli ne riportavano le misure a libretto.
Voi possessori di Alp 4.0, potete delucidarmi?
Grazie.
Alp 4.0 e gomme da Trial
La tua moto monta il 130/80/18 oppure il 140/80/18 oppure 130/90/18 al posteriore e il 90/90/21 anteriore
Esiste una tabella di conversione delle misure delle gomme e la trovi sul link
http://www.solomotobmw.it/public/web/pneumatici.htm
Esiste una tabella di conversione delle misure delle gomme e la trovi sul link
http://www.solomotobmw.it/public/web/pneumatici.htm
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Alp 4.0 e gomme da Trial
ma se quelle sono le misure e vuole rimanere in regola le gomme da trial non può montarle
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Re: Alp 4.0 e gomme da Trial
Sìsì puoi montarle sempre senza problemi, sulla mia che ho comprato un mese fa, è possibile montarci gli pneumatici da trial.h2o2 ha scritto:Ciao,
sapete dirmi se la Alp 4.0 è omologata anche per montare pneumatici da Trial?
Mi era sembrato di capire che i primi modelli ne riportavano le misure a libretto.
Voi possessori di Alp 4.0, potete delucidarmi?
Grazie.
Davanti si può mettere il 90/90-21
e nel posteriore il 140/80-18
il 130/80-18
il 130/90-18
In Moto chi vale! In auto chi vile!
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Alp 4.0 e gomme da Trial
non esiste il problema per il montaggio difatti le gomme da trial sono da 18 e 21 il problema è girare in regola con il codice della strada difatti le gomme da trial misurano 4.00/18 e 2.75/21
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Alp 4.0 e gomme da Trial
Chi monta le gomme da trial penso che voglia andare in fuori strada e fare pochissima strada. Ho avuto per un certo periodo le michelin da trial ed è bene che si sappia che forano con facilità e che in caso di foratura si resta a piedi perchè sono molto morbide e tendono ad uscire dal cerchio ( con la geomax enduro, la T63 michelin,o la mt 21 pirelli spostando un poco il peso si riesce a camminare ugualmente ). Sull'asfalto caldo ed a velocità il Tassello si consuma a vista d'occhio. Vanno benissimo sulla pietra bagnata o lastricato, sul troppo fango hanno problemi. Costano troppo, probabilmente perchè ne producono pochissime. Non le monterei su una moto che non è da trial però si può sempre fare giusto per provare.Il mio parere è relativo alle michelin, le pirelli non le ho mai provate ma sembra che siano più dure e costano meno.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Alp 4.0 e gomme da Trial
Le Pirelli da Trial le uso felicemente su alcuni dei mie vecchi Fantic, anche per trasferimenti stradali di una certa lunghezza.
Le ho sul 125 "sella rossa" (portato a 200, ovviamente) e sul Trial 300 "sella lunga".
Costano poco (attualmente 95 euro la coppia), e durano abbastanza.
ovviamente io le uso su moto che pesano, in ordine di marcia, 85-90 kg. Con su 135 kg non so se si comporterebbero altrettanto bene...
E poi, ovviamente, facendo un giro "misto", con trasferimento stradale ed offroad vero, occorre portarsi la pompa, perche' in offroad van tenute ben sgonfie (0.5 bar o giu' di li'), mentre su strada van portate almeno a 0.7-0.8 bar....
Ultima cosa, occorre il doppio fermacopertore posteriore, se no tenendole a bassa pressione gira sul cerchio e straccia la valvola...
Ciao!
Le ho sul 125 "sella rossa" (portato a 200, ovviamente) e sul Trial 300 "sella lunga".
Costano poco (attualmente 95 euro la coppia), e durano abbastanza.
ovviamente io le uso su moto che pesano, in ordine di marcia, 85-90 kg. Con su 135 kg non so se si comporterebbero altrettanto bene...
E poi, ovviamente, facendo un giro "misto", con trasferimento stradale ed offroad vero, occorre portarsi la pompa, perche' in offroad van tenute ben sgonfie (0.5 bar o giu' di li'), mentre su strada van portate almeno a 0.7-0.8 bar....
Ultima cosa, occorre il doppio fermacopertore posteriore, se no tenendole a bassa pressione gira sul cerchio e straccia la valvola...
Ciao!
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Alp 4.0 e gomme da Trial
Ringrazio tutti, ma quello che mi interessava sapere è se sul libretto delle Alp 4.0 è riportata la misura per i pneumatici da trial (come scrive max: 2.75 21 e 4.00 18 ) .
Chiedevo se potevate verificare sulla carta di circolazione il tutto, ed eventualmente farmi sapere.
Grazie.
Chiedevo se potevate verificare sulla carta di circolazione il tutto, ed eventualmente farmi sapere.
Grazie.