[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da betaflo » ven 04 set, 2009 4:05 pm

carlo ha scritto: Qualcuno (soprattutto una betaflo a caso) sa dirmi se sul manuale c'e' lo schema dell'impianto elettrico? Bisogna proprio che mi decida a procurarmelo...
Si, c'è lo schema dell'impianto elettrico,
chiedo a Stefano di scannerizzarlo e di fartelo avere entro breve.

Florence
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da carlo » ven 04 set, 2009 7:35 pm

betaflo ha scritto:chiedo a Stefano di scannerizzarlo e di fartelo avere entro breve
grazie mille, davvero gentilissima :D

Se la cosa dovesse causarvi problemi o perdite di tempo, non preoccupatevi pero', alla
fine il manuale dovro' procurarmelo (e, prima o poi, anche il manuale di officina)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

enoric
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 08 giu, 2008 3:39 pm
Località: Piacenza

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da enoric » ven 04 set, 2009 8:45 pm

Ce l'ho da alcuni mesi e per ora mai nessun problema all'impianto elettrico a parte il pomolino delle frecce che si è sbriciolato appena presa. Sto ancora aspettando il ricambio! E' successo anche a voi? Carlo il problema della batteria che si scarica su sta moto ho letto che è dovuto al cruscotto che consuma energia anche da spento. Andrebbe messo sotto chiave. Dopo quanti giorni ti si scarica la batteria a moto ferma?

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da carlo » lun 07 set, 2009 3:48 pm

enoric ha scritto:pomolino delle frecce che si è sbriciolato
abbe', questo mi mancava!
il problema della batteria che si scarica su sta moto ho letto che è dovuto al
cruscotto che consuma energia anche da spento
e' esattamente quanto detto dal venditore (ne avevo parlato anche qui), che mi aveva
promesso, oltre al libretto, anche la procedura per metterlo sotto chiave. Entrambe le
cose non le ho mai viste, pero'...
Andrebbe messo sotto chiave. Dopo quanti giorni ti si scarica la batteria a moto ferma?
Non ricordo di preciso, mi e' successo mi pare dopo una settimana, ma non ci
metterei la mano sul fuoco. Poi ho tolto lo strumento, che peraltro non funzionava, e
l'ho sostituito con un computer da bici. Quest'ultima volta la moto e' rimasta ferma
per quasi tre settimane, e' andata in moto quasi subito ma seguitava a spegnersi.
Dopo diversi tentativi, la batteria ha cominciato a cedere
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da yoshi » lun 07 set, 2009 4:39 pm

forse dico una corbelleria ma se ben ricordo un tale che aveva lavorato in HM e al quale vendiedi la mia Sherco non si esprimeva in termini entusiatici per competenza e professionalità riguardo la ditta. Ho un amico che possiede da alcuni anni la 230 e anche lui ha avuto noie all'impianto elettrico.La moto costa relativamente poco e in sostanza non danno molto ,almeno la beta è sollecita nei pezzi di ricambio anche se pecca nell'assemblaggio.Mi vengono in mente due case che offrono un buon supporto post vendita e un buon livello di montaggio: la Sherco e la Scorpa :D

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da sapphire » lun 07 set, 2009 8:19 pm

Da ex possessore della hm 230 segnalo che il contachilometri montava una batteria tampone. La batteria della moto non si scaricava ma la moto non è mai stata ferma più di una settimana. Ricambi e assistanza HM meglio non commentare...........La betamotor è tutt'altra cosa,gentilezza cortesia e ricambi sempre disponibili (in sede ma non dal concessionario) e ad un prezzo ragionavole.

enoric
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 08 giu, 2008 3:39 pm
Località: Piacenza

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da enoric » mer 09 set, 2009 8:05 pm

Sapphire il tuo contakm era montato sotto chiave? Nel mio tutte le volte che spengo la moto si azzera tutto e restano in memoria solo i km totali. Anche il tuo faceva così?

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da sapphire » mer 09 set, 2009 10:47 pm

Si era sotto chiave ma ti ripeto all'interno del contachilometri c'era una batteria tampone ( che ho montato io perchè mi è stata consegnata senza la batteria tampone). SE montate questa batteria non si smemorizza più.

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da betaflo » gio 01 ott, 2009 1:05 pm

Per ora, sembra risolto il problema all'impianto elettrico:

il meccanico mi ha sostituito il portafusibile nel quale posso inserire i fusibili che trovo facilmente in commercio; adesso ne ho uno da 20A.
Ieri mio fratello è uscito in off con la mia HM, e l'inconveniente non si è presentato.
Qualcuno ha accennato a problemi alla batteria e al cruscotto; fortunatamente la mia moto non ne ha avuti.

Finalmente l'hondina è a posto :P
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

HM CRF 230 Easy..... brucia i fusibili

Messaggio da carlo » gio 01 ott, 2009 4:27 pm

betaflo ha scritto:Finalmente l'hondina è a posto :P
bene, un'altra buona notizia :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi