Altra domandina che uo' essere utili per tutti i possessori della belvona...
avete notato anche voi come me ed un mio amico con la stessa moto che la batteria dopo neanche un annetto (ma gia' da prima), da' dei problemini in accensione? talvolta, nonostante si usi la moto spesso, con il bottoncino si fa fatica a metterla in moto, e sembra che o non si vuole accendere o che la batteria (nuova) sia giu'!
ciao e grazie
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ALP 4.0 batterie poco dimensionate?
ALP 4.0 batterie poco dimensionate?
La mia è troppo nuova per potere dare un giudizio sulla qualità e durata della batteria,posso dirti comunque che nella versione 2008 hanno aggiunto un relais che fa si che la luce si spenga automaticamente appena si spegne il motore e non si può accendere se il motore è spento inoltre il codino posteriore è a led in modo da consumare meno batteria.
- nolimit
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ALP 4.0 batterie poco dimensionate?
Precauzioni dovute alla normale evoluzione dgli impianti. Anzi, sulle moto più recenti non esiste nemmeno più il blocchetto luci: faro e posizione si spengono e si accendono girando la chiave di accensione.sapphire ha scritto:La mia è troppo nuova per potere dare un giudizio sulla qualità e durata della batteria,posso dirti comunque che nella versione 2008 hanno aggiunto un relais che fa si che la luce si spenga automaticamente appena si spegne il motore e non si può accendere se il motore è spento inoltre il codino posteriore è a led in modo da consumare meno batteria.
Quanto alla durata, un po' come sempre è questione di tante variabili, uso che se ne fa, numero di cicli accendi-spegni, lunghezza dei tragitti... addirittura influisce il luogo dove la moto è riposta, per cui ad esempio umidità e temperature invernali dicono la loro in modo anche importante.
proprio volendo, si potrebbe optare per una batteria al gel. Costosette (siamo di solito sopra i 100 euro) e controverse, ma sicuramente più durevoli, per non menzionare il fatto che sono di dimensioni più contenute, e assieme vi si può alloggiare qualcosa
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ALP 4.0 batterie poco dimensionate?
Perchè le batterie a gel sono controverse?nolimit ha scritto:----------
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proprio volendo, si potrebbe optare per una batteria al gel. Costosette (siamo di solito sopra i 100 euro) e controverse, ma sicuramente più durevoli, per non menzionare il fatto che sono di dimensioni più contenute, e assieme vi si può alloggiare qualcosa
Sono realmente + affidabiili?
Altrimenti si monta la pedalina e via.
ALP 4.0 batterie poco dimensionate?
Inizialmente ebbi qualche dubbio sulla batteria ma mi sono ricreduto. Adesso la Alp 4 ha 1 anno e 5 mesi ( 16000 km ) e non ho mai avuto bisogno della leva di messa in moto ( che non ho mai montato).la batteria è quella originale. La vecchia alp aveva le luci sempre accese anche a motore spento e durante l'accenzione la batteria poteva avere dei problemi, la nuova invece ha un relais che spegne le luci. Quella della alp 200 l'ho sostituita dopo 2 anni e qualcosa non ricordo i km.