[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tubo vent

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Tubo vent

Messaggio da sapphire » mer 16 set, 2009 9:31 pm

Migliora la carburazione,diminuiscono gli scoppiettii in rilascio, il motore riscalda leggermente meno, togli 300 grammi di peso (valvola più tubi),l'aumento di potenza è lievissimo ma c'è , non tutti hanno la sensibilità per poterlo notare.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Tubo vent

Messaggio da fantom » mer 16 set, 2009 10:48 pm

Io ho eliminato sia la ais che il riciclo dei vapori olio, trovando un miglioramento
ai bassi regimi, avendo uno scarico più aperto credo che la differenza si
sente di più.
Per il riciclo dei vapori ho montato un tubo che parte dallo stacco del motore e
arriva fino sopra la batteria e sull'estremita ho montato un piccolo filtro fatto
con del materiale usato per filtrare l'aria.
Ho maggiorato anche l'apertura per l'aspirazione dell'aria nella cassa filtro.

matemedico
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 15 set, 2009 5:50 pm
Località: Ranzo (IM)

Tubo vent

Messaggio da matemedico » mer 16 set, 2009 10:56 pm

Ovviamente tutte le modifiche le avete fatte in modo che siano reversibili, altrimenti decade la garanzia ed al collaudo son problemi... Appena ho tempo mi cimento e Vi faccio sapere!!
Per adesso GRAZIE MILLE!!

Rispondi