[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ACCELERATORE ALP 4.0: NON VI PARE UN PO DURETTO?

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
cesano
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 17 set, 2009 12:53 am

ACCELERATORE ALP 4.0: NON VI PARE UN PO DURETTO?

Messaggio da cesano » mar 22 set, 2009 1:22 pm

Salve a tutti,
Esiste un modo per ammorbidire o rendere più scorrevole e leggero il comando del gas?
Quello della beta alp 200 era molto piu leggero.
Grazie 1000!

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

ACCELERATORE ALP 4.0: NON VI PARE UN PO DURETTO?

Messaggio da frank » mer 23 set, 2009 12:44 am

la tua mto deve essere proprio nuova...anche la mia all'inizio aveva l'accelleratore un po duro, poi olio/spray al silicone dentro la manopola in plastica ed il problema è stato risolto in un paio di accellerate...e poi col tempo va sempre meglio...occhio a nn fare andare olio sotto la manopola in gomma...ma, ripeto solo sotto la plastica dell'accelleratore...ps: ma hai montato dei paramani? se si controlla che nn facciano resistenza con la manopola...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
cesano
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 17 set, 2009 12:53 am

ACCELERATORE ALP 4.0: NON VI PARE UN PO DURETTO?

Messaggio da cesano » mer 23 set, 2009 9:39 am

No, nessun paramani ( che peraltro mi servirebbero... ).
Quindi dovrei lubrificare tra cilindretto in plastica (che calza dentro la manopola in gomma) e il tubo del manubrio?
Si in effetti ho acquistato la moto venerdi sera, ha 200 km!
Grazie 1000!

Rispondi