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forcella che fa cri-cri

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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max37
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forcella che fa cri-cri

Messaggio da max37 » lun 14 dic, 2009 2:51 am

il beta ed il gas gas da trial montano di serie olio da 2.5, ktm 5 al posteriore e 7.5 all'anteriore.
meglio sincerarsi di che olio monta in origine ( basta chiedere ad un concessionario ) che non si corra il rischio di metterne uno più duro dell'originale
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Pisolomax
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forcella che fa cri-cri

Messaggio da Pisolomax » lun 14 dic, 2009 11:18 am

Esatto :)

le due tipologie d'olio le avevo buttate li, giusto come esempio :oops:
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Osvaldo
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forcella che fa cri-cri

Messaggio da Osvaldo » lun 14 dic, 2009 1:40 pm

la forcella e' una paioli standard (non regolabile) da 38.
e temo non abbia il tappino in fondo...
mi sa la porto dal meccanico, visto che le mie capacita' meccaniche,
(come ho gia' avuto di scrivere sul forum) sono quasi zero...

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Pisolomax
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forcella che fa cri-cri

Messaggio da Pisolomax » lun 14 dic, 2009 2:42 pm

:o ...forcelle senza vite a croce per lo scarico olio a fondo stelo :?:

...strano :roll:

Però ...può essere, per il cambio olio forche del Transalp ho trovato questo link

resto cmq basito :? ...il motivo poi :?:

(forse ...obbligare il possessore a recarsi dal meccanico :?: )

P.S.: Mi viene in mente l'impossibilità di scarico olio motore, dalla coppa di molte vetture moderne, per mancanza dell'apposito tappo (fattibile solo con succhiarola, introducibile dall'astina di livello olio) ...ai tempi la scusa fu :arrow:
assicurare un corretto smaltimento dell'olio esausto :lol:
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Messaggio da Osvaldo » mar 15 dic, 2009 11:15 pm

portata dal mecca... anche lui ci ha smadonnato un po' poi
ha capito... era una banalita', si era allentato il blocco motore!!!
chissa' perche' (anche il mecca c'era cascato) sembrava cigolasse la forcella.
beh, stavolta ho speso poco vah.
auguroni a tutti!

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