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Bardhal XTC 60

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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sapphire
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Messaggio da sapphire » ven 18 set, 2009 9:09 pm

Attualmente uso il castrol power1 e mi sono trovato bene ma come durata mi sembra che duri pochino. Un mio amico ha recentemente utilizzato il Bardhal XTC 60 ( sae 10/50 ) a suo parere è decisamente migliore e costa meno sia del castrol che del motul. Qualcuno lo usa e usa dirmi qualcosa ?

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fantom
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Messaggio da fantom » ven 18 set, 2009 10:43 pm

Io non lò mai usato, ma la prossima volta che faccio la scorta d'olio lo compro.
Anchio mi sono accorto che il Castrol Power1 dura poco.
Comunque come qualità il Bardal è l'unica marca che produce olio per moto
che arriva alla classe SM, che allo stato attuale è il massimo, il Castrol sopra
citato è classificato SL.

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Messaggio da BAR.SP1 » lun 21 set, 2009 12:32 pm

Io l'ho usato all'ultimo tagliando, pero era il 10w-40. Per la durata non so dirti anche perche avro fatto un 1500 km. Posso solo dirti che a sensazione sento la frizione davvero un burro..

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Messaggio da frank » mar 22 set, 2009 1:51 am

io ho usato il motul con specifica da libretto alp...15/50
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Messaggio da andreacrosetti » lun 21 dic, 2009 1:35 pm

io uso il bardhal XTC 60 da tempi memorabili, almeno 15 anni, ovvero da quando guido moto 4t
al momento sul ktm 950 ho sotto un 15w 50 che lo fa suonare alla grande senza rumori strani o impuntamenti.

per il t-ride penso di utilizzare nel prossimo futuro la stessa gradazione.

gli oli castrol per mia esperienza durano poco e hanno un coefficente di evaporazione molto alto, cosa che su motori che fanno "girare" molto l'olio come il 950 V della ktm non è il massimo.
mai utilizzato invece motul
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Messaggio da nolimit » lun 21 dic, 2009 2:26 pm

Grande olio, per me il top, finora!! :wink:
Lo uso anche sulla stradale....

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Messaggio da frank » mar 22 dic, 2009 11:31 am

nolimit ha scritto:Grande olio, per me il top, finora!! :wink:
Lo uso anche sulla stradale....
quale il motul o il bardhal....
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Messaggio da nolimit » mar 22 dic, 2009 1:24 pm

Si tende a rimanere in topic, no? :wink:

XTC 4ever!! 8)

Giallo paglierino a lungo, mai una perdita di viscosità eccessiva nemmeno sulle mule bastarde in pieno agosto.
Manovrabilità ed innesti precisi anche dopo ore e frizione longeva. Che vuoi di più dalla vita? :lol:

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Messaggio da colibrì » mar 22 dic, 2009 7:28 pm

Uso il Bardhal da molti anni su una Aprilia Caponord 1000 e va molto bene.
Il valore aggiunto sull gamma Top è un additivo che migliora molto la scorrevolezza degli organi meccanici. Tuttavia quando avevo un moncilindrico in officina mi mettevano il XTM, che è un semisintetico, perchè a loro dire l'XTC in alcune frizioni poteva provocare un leggero slittamento a caldo.

:wink:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

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Messaggio da nolimit » mar 22 dic, 2009 8:01 pm

Può darsi! A me però quando c'è molto caldo slitta la frizione del Duca.
Che è a secco!!! :lol:

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