[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ricambi scorpa

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ricambi scorpa

Messaggio da Osvaldo » gio 11 ott, 2007 1:26 pm

ciao,
...mica qualcuno di voi ha per caso un negozio che ha ricambi Scorpa sotto casa? (non si sa mai)
sto cercando il tendicatena.
Cavolo, certo tutte le volte cerco un ricambio
devi impazzire per un piu' di un mese...
la prossima volta mi compro una Vespa :)

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

ricambi scorpa

Messaggio da pinof » mar 16 ott, 2007 8:34 pm

I rivenditori scorpa non sono tantissimi in Italia; questo mi fa riflettere sull'acquisto della T-ride. Guarda l'elenco sul sito ufficiale e prova a metterti in contato con quello più vicino alla tua città. Certo che se devono arrivare dalla Francia ce ne vuole di tempo!
E' un problema da non sottovalutare quello dei ricambi!

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ricambi scorpa

Messaggio da Osvaldo » mar 16 ott, 2007 11:21 pm

pinof ha scritto:I rivenditori scorpa non sono tantissimi in Italia; questo mi fa riflettere sull'acquisto della T-ride.
mah, perlomeno in questi giorni cercando in rete ho scoperto un rivenditore
online (non voglio fargli pubblicita', ma e' http://www.trialshop.it),
gli ho telefonato e mi ha fatto avere il pezzo in 2 giorni con il corriere...
pero' hai ragione pinof, in effetti questo e' un po' un problema.
i rivenditori stessi a volte hanno difficolta' a reperire i pezzi (!).
poi non ti dico i prezzi...,a volte sproporzionati rispetto al costo dell'intera moto...

Avatar utente
cassio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 25 giu, 2007 7:49 am
Contatta:

ricambi scorpa

Messaggio da cassio » sab 20 ott, 2007 12:06 am

spezzo una lancia in favore dell' importatore:dopo una mail/fax di richiesta ricambio viene spedito al max in un giorno lavorativo! e in 3 gg al massimo dall' ordine è a destinazione
ve lo garantisco

per il tendicatena se è l' accrocchio di gomma è lo stesso di tutte le altre moto da trial

per quanto riguarda i ricambi del motore 4t.... li sentivo lagnarsi/vantarsi che a un anno e mezzo dalla prima sy-f (la mia) non hanno venduto un ricambio uno del motore!!!
forse è robusto


spesso come mi è accaduto in passato sono i concessionari a fare i tiratardi con i ricambi perche' non se li vogliono tenere a magazzino e aspettano a fare un ordine consistente sul gia venduto/richiesto
anni fa' aspettai due mesi er una pedivella d'avviamento di una gasgas,pagata in anticipo,arrivata dopo due mesi sbagliata!!!
non vi dico che incazzatura
ad ogni modo se è un ricambio particolare e il primo concessionario è distante mandategli una mail, di solito sono disponibili : info@scorpa.it
odio le discese

Rispondi