[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ai possessori di SCORPA T-Ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da johax » gio 11 feb, 2010 5:22 pm

Oggi sono stato avvisato, da uno dei soci di Scorpa Italia, della disponibilità dell'aggiornamento alla centralina :P
Appena riceverò il componente vi documenterò sulla bontà del trapianto e vi saprò dire sul come muoversi per ottenere la modifica messa a punto dalla Dell'Orto.
Sulla moto che abbiamo avuto a disposizione per il 1° T-Ride Day, organizzato da Lamberto, i vantaggi erano parsi evidenti! :D

Gianni :wink:

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da andreacrosetti » gio 11 feb, 2010 8:58 pm

ma si tratta di una centralina nuova o una rimappatura di quella presente sulla moto???

interessatissimo
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da johax » gio 11 feb, 2010 10:37 pm

andreacrosetti ha scritto:ma si tratta di una centralina nuova o una rimappatura di quella presente sulla moto???

interessatissimo
è una rimappatura di quella esistente.
Me la daranno in sostituzione della mia...ovviamente con una spesa di configurazione
Probabilmente la mia finirà ad essere rimappata per poi essere rimessa su un'altra moto...almeno così penso di aver capito! :lol:

Gianni :wink:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da angelofarina » ven 12 feb, 2010 1:13 am

Ottima cosa... Non dovrebbe venire a costare molto, a rimappare una centralina ci vogliono 2-3 minuti...
Io sto facendo dei lavori con la Magneti Marelli, prova e riprova rimappiamo una centralina (ben piu' complessa, comanda anche l'iniezione elettronica, ed e' un 4 cilindri) anche 20 volte di seguito...
Basta uno schifido PC portatile ed un cavetto USB con l'apposito connettore...
Quel che conta e' avere il software, ovviamente...

Solo che la mia centralina era gia' stata rimappata dal primo proprietario (con il metodo del foro), chissa' se anche io avrei dei vantaggi, o se va meglio cosi' com'e adesso?

Comunque facci sapere cosa cambia con la modifica. Non vorrei che la moto nuova che avete provato al T-ride day andasse meglio solo perche' era nuova e perfettamente a punto...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da johax » ven 12 feb, 2010 1:21 am

angelofarina ha scritto:...Comunque facci sapere cosa cambia con la modifica. Non vorrei che la moto nuova che avete provato al T-ride day andasse meglio solo perche' era nuova e perfettamente a punto...
no no...la moto in prova aveva propio un altro "temperamento"...sia ben chiaro niente di miracoloso...ma era molto più "corposa" :P

...sarei anche tentato di provare una T-Ride versione 290cc! :roll:
...come cantava Jannacci:
"...per vedere l'effetto che fa!" 8)

Gianni :wink:

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da andreacrosetti » ven 12 feb, 2010 1:29 am

le scimmie aumentano...

per il parafango basso ti hanno detto per caso qualcosa relativamente al supporto?
e facci sapere spesa, resa effettiva e tempi di mappatura!
sono stracurioso di provarla.

Ottimo sarebbe riuscire a carpire qualche appunto di carburazione. Non che ne abbia bisogno, la mia è ottima di carburazione (a parte una certa ritrosia a partire da fredda...) ma la perfezione è il nostro anelito lontano :P

notte!
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da angelofarina » ven 12 feb, 2010 1:41 am

andreacrosetti ha scritto:Non che ne abbia bisogno, la mia è ottima di carburazione (a parte una certa ritrosia a partire da fredda...) ma la perfezione è il nostro anelito lontano
Il trucco e' "cicchettarla". Siccome e' una moto dotata di carburatore con pompetta di ripresa, basta dare un paio di sgasoni decisi a motore spento, subito prima di premere il bottoncino. Cosi si spruzza un po' di benza dentro al motore e, parte piu' facilmente da fredda. Ma non esagerare, se no poi fa il classico "scoppio".

Trucco imparato da mio figlio (era sul manuale della sua Huski 450 TE).

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da nolimit » ven 12 feb, 2010 1:46 am

Quest'ultima cosa è interessante e me la devo studiare. Perchè anche il DRZ ha la pompa di ripresa ma se tocco la manetta da spenta "l'aiutino" mi ingolfa tutto e poi sono cavoli amari. :cry:

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da andreacrosetti » ven 12 feb, 2010 2:24 am

DRZ E con il Keihin guai a toccare l'acceleratore prima che il motore girasse!

Grazie angelo per la dritta! manata di gassse

in fondo ogni moto ha il suo trick pre accensione.
Il DR350, giusto pour parler, così come usciva di serie era un delirio da accendere... una volta ricarburato con la sequenza alzavalvole pedata leggera click pedata forte partiva subito...
un fascino che in fondo con le moto ad avviamento elettrico si è pserso (ed infattti sono così malato che spesso accendo il t-ride a calcioni!!! :shock: )
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da johax » ven 12 feb, 2010 11:06 am

andreacrosetti ha scritto:l...
per il parafango basso ti hanno detto per caso qualcosa relativamente al supporto?
ciao Andrea

per il parafango non hanno alcun supporto "standard"

bisogna ingegnarsi per un supporto fatto in casa :roll:

Ciao Gianni
:wink:

Rispondi