[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ai possessori di SCORPA T-Ride
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Oggi sono stato avvisato, da uno dei soci di Scorpa Italia, della disponibilità dell'aggiornamento alla centralina
Appena riceverò il componente vi documenterò sulla bontà del trapianto e vi saprò dire sul come muoversi per ottenere la modifica messa a punto dalla Dell'Orto.
Sulla moto che abbiamo avuto a disposizione per il 1° T-Ride Day, organizzato da Lamberto, i vantaggi erano parsi evidenti!
Gianni
Appena riceverò il componente vi documenterò sulla bontà del trapianto e vi saprò dire sul come muoversi per ottenere la modifica messa a punto dalla Dell'Orto.
Sulla moto che abbiamo avuto a disposizione per il 1° T-Ride Day, organizzato da Lamberto, i vantaggi erano parsi evidenti!
Gianni
- andreacrosetti
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ma si tratta di una centralina nuova o una rimappatura di quella presente sulla moto???
interessatissimo
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AndRe
Montesa 315R
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BMW r1200 RT
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è una rimappatura di quella esistente.andreacrosetti ha scritto:ma si tratta di una centralina nuova o una rimappatura di quella presente sulla moto???
interessatissimo
Me la daranno in sostituzione della mia...ovviamente con una spesa di configurazione
Probabilmente la mia finirà ad essere rimappata per poi essere rimessa su un'altra moto...almeno così penso di aver capito!
Gianni
- angelofarina
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Ottima cosa... Non dovrebbe venire a costare molto, a rimappare una centralina ci vogliono 2-3 minuti...
Io sto facendo dei lavori con la Magneti Marelli, prova e riprova rimappiamo una centralina (ben piu' complessa, comanda anche l'iniezione elettronica, ed e' un 4 cilindri) anche 20 volte di seguito...
Basta uno schifido PC portatile ed un cavetto USB con l'apposito connettore...
Quel che conta e' avere il software, ovviamente...
Solo che la mia centralina era gia' stata rimappata dal primo proprietario (con il metodo del foro), chissa' se anche io avrei dei vantaggi, o se va meglio cosi' com'e adesso?
Comunque facci sapere cosa cambia con la modifica. Non vorrei che la moto nuova che avete provato al T-ride day andasse meglio solo perche' era nuova e perfettamente a punto...
Io sto facendo dei lavori con la Magneti Marelli, prova e riprova rimappiamo una centralina (ben piu' complessa, comanda anche l'iniezione elettronica, ed e' un 4 cilindri) anche 20 volte di seguito...
Basta uno schifido PC portatile ed un cavetto USB con l'apposito connettore...
Quel che conta e' avere il software, ovviamente...
Solo che la mia centralina era gia' stata rimappata dal primo proprietario (con il metodo del foro), chissa' se anche io avrei dei vantaggi, o se va meglio cosi' com'e adesso?
Comunque facci sapere cosa cambia con la modifica. Non vorrei che la moto nuova che avete provato al T-ride day andasse meglio solo perche' era nuova e perfettamente a punto...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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no no...la moto in prova aveva propio un altro "temperamento"...sia ben chiaro niente di miracoloso...ma era molto più "corposa"angelofarina ha scritto:...Comunque facci sapere cosa cambia con la modifica. Non vorrei che la moto nuova che avete provato al T-ride day andasse meglio solo perche' era nuova e perfettamente a punto...
...sarei anche tentato di provare una T-Ride versione 290cc!
...come cantava Jannacci:
"...per vedere l'effetto che fa!"
Gianni
- andreacrosetti
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le scimmie aumentano...
per il parafango basso ti hanno detto per caso qualcosa relativamente al supporto?
e facci sapere spesa, resa effettiva e tempi di mappatura!
sono stracurioso di provarla.
Ottimo sarebbe riuscire a carpire qualche appunto di carburazione. Non che ne abbia bisogno, la mia è ottima di carburazione (a parte una certa ritrosia a partire da fredda...) ma la perfezione è il nostro anelito lontano
notte!
per il parafango basso ti hanno detto per caso qualcosa relativamente al supporto?
e facci sapere spesa, resa effettiva e tempi di mappatura!
sono stracurioso di provarla.
Ottimo sarebbe riuscire a carpire qualche appunto di carburazione. Non che ne abbia bisogno, la mia è ottima di carburazione (a parte una certa ritrosia a partire da fredda...) ma la perfezione è il nostro anelito lontano
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AndRe
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- angelofarina
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Il trucco e' "cicchettarla". Siccome e' una moto dotata di carburatore con pompetta di ripresa, basta dare un paio di sgasoni decisi a motore spento, subito prima di premere il bottoncino. Cosi si spruzza un po' di benza dentro al motore e, parte piu' facilmente da fredda. Ma non esagerare, se no poi fa il classico "scoppio".andreacrosetti ha scritto:Non che ne abbia bisogno, la mia è ottima di carburazione (a parte una certa ritrosia a partire da fredda...) ma la perfezione è il nostro anelito lontano
Trucco imparato da mio figlio (era sul manuale della sua Huski 450 TE).
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- nolimit
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Quest'ultima cosa è interessante e me la devo studiare. Perchè anche il DRZ ha la pompa di ripresa ma se tocco la manetta da spenta "l'aiutino" mi ingolfa tutto e poi sono cavoli amari.
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
- andreacrosetti
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DRZ E con il Keihin guai a toccare l'acceleratore prima che il motore girasse!
Grazie angelo per la dritta! manata di gassse
in fondo ogni moto ha il suo trick pre accensione.
Il DR350, giusto pour parler, così come usciva di serie era un delirio da accendere... una volta ricarburato con la sequenza alzavalvole pedata leggera click pedata forte partiva subito...
un fascino che in fondo con le moto ad avviamento elettrico si è pserso (ed infattti sono così malato che spesso accendo il t-ride a calcioni!!! )
Grazie angelo per la dritta! manata di gassse
in fondo ogni moto ha il suo trick pre accensione.
Il DR350, giusto pour parler, così come usciva di serie era un delirio da accendere... una volta ricarburato con la sequenza alzavalvole pedata leggera click pedata forte partiva subito...
un fascino che in fondo con le moto ad avviamento elettrico si è pserso (ed infattti sono così malato che spesso accendo il t-ride a calcioni!!! )
AndRe
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ciao Andreaandreacrosetti ha scritto:l...
per il parafango basso ti hanno detto per caso qualcosa relativamente al supporto?
per il parafango non hanno alcun supporto "standard"
bisogna ingegnarsi per un supporto fatto in casa
Ciao Gianni