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problemi alp 4.0
problemi alp 4.0
cioa a tutti ho preso una 4.0 del 2003, quando arrivo ai 100\110 kmh il motore perde potenza fino a doversi fermare, la riaccendo e riparte, ho già cambiato candela e spurgato il carburatore dovrei fare qualche altro intervento prima di portarla dal meccanico?
grazie a tutti
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- max37
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problemi alp 4.0
se l'hai appena presa in concessionaria hai un'anno di garanzia.
non toccarla e falla riparare da loro.
sembrerebbe una mancanza di benzina, se la moto è stata ferma a lungo la meravigliosa verde fa disastri all'interno dei piccoli passaggi nel carburatore
non toccarla e falla riparare da loro.
sembrerebbe una mancanza di benzina, se la moto è stata ferma a lungo la meravigliosa verde fa disastri all'interno dei piccoli passaggi nel carburatore
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
problemi alp 4.0
Anche la mia ha dato lo stesso problema: ho risolto smontando il serbatoio e lavandolo con un detergente in quanto c'era del deposito sul fondo.
Prova può aiutarti
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Beta Alp 4.0
problemi alp 4.0
E' possibile che non c'entri niente, pero' in passato, su un'altra moto (Diversion 600) ho avuto un problema non molto diverso;
in certe situazioni apparentemente casuali si verificava il calo di potenza e la moto si spegneva, dopodiche' faticava moltissimo
a rimettersi in moto. E' risultato che c'era lo sfiato del serbatorio ostruito (aprendo il tappo si sentiva distintamente l'aria entrare
nella depressione creatasi all'interno) e poi mi e' stato sostituito il filtro benzina
in certe situazioni apparentemente casuali si verificava il calo di potenza e la moto si spegneva, dopodiche' faticava moltissimo
a rimettersi in moto. E' risultato che c'era lo sfiato del serbatorio ostruito (aprendo il tappo si sentiva distintamente l'aria entrare
nella depressione creatasi all'interno) e poi mi e' stato sostituito il filtro benzina
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- max37
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problemi alp 4.0
giusto potrebbe essere anche questo
Max37
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a me farceva lo stesso problema ed ho risolto agendo sulla vite del minimo...vedi argomento sapphire...se non ricordo male ho svitato di 3/4 di giro ingrassando così una carburazione troppo magra
KAWA KLX 250_2009
problemi alp 4.0
ciao ragazzi grazie x le risposte
la moto è rimasta cica 9 mesi ferma, fino a quando nn si superano i 90 va tutto bene, probabilmente sarà il carburatore
la moto è rimasta cica 9 mesi ferma, fino a quando nn si superano i 90 va tutto bene, probabilmente sarà il carburatore
- max37
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problemi alp 4.0
prova ad utilizzare degli additivi ma resto sempre del parere che è meglio se la fai sistemare dal conce fino a che è in garanzia
Max37
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- albert8581
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problemi alp 4.0
quoto tappo serbatoio...
problemi alp 4.0
Perdonatemi ...ma la Alp 4.0 ha la pompa benzina elettrica o sbaglio
Perchè se così fosse, dopo nove mesi di ferma del mezzo, ci starebbe anche una qlc crepa nella membrana pompa
Escluderei problematiche al carburatore, in ragione del fatto che a 90/100 km/h il circuito del massimo è già da un pezzo che lavora ...ma uno scarso afflusso di benzina potrebbe esser possibile
Altrimenti un'entrata anomala d'aria (smagrimento eccessivo), per restar nel campo dell'alimentazione (occhio che se così fosse, alla lunga ci rimetti il gruppo termico!)
oppure ...impianto d'accensione ...tipo la bobina che fa le bizze (mi capitò anche sull'XT) o cavo A.T./pipetta che scaricano a massa (la corrente prodotta, alle max aperture, non è più necessaria per bruciar benzina adeguatamente).
Poi, come sempre, è arduo far diagnosi attendibili senza aver la moto davanti
(quindi, a malincuore, ...solo supposizioni di massima )
Perchè se così fosse, dopo nove mesi di ferma del mezzo, ci starebbe anche una qlc crepa nella membrana pompa
Escluderei problematiche al carburatore, in ragione del fatto che a 90/100 km/h il circuito del massimo è già da un pezzo che lavora ...ma uno scarso afflusso di benzina potrebbe esser possibile
Altrimenti un'entrata anomala d'aria (smagrimento eccessivo), per restar nel campo dell'alimentazione (occhio che se così fosse, alla lunga ci rimetti il gruppo termico!)
oppure ...impianto d'accensione ...tipo la bobina che fa le bizze (mi capitò anche sull'XT) o cavo A.T./pipetta che scaricano a massa (la corrente prodotta, alle max aperture, non è più necessaria per bruciar benzina adeguatamente).
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Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)