[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ai possessori di SCORPA T-Ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da alex stones » mar 09 mar, 2010 12:56 am

Per Pisolomax:

ricordi bene....ti cito le mie due moto possedute l'altro ieri:

KTM 250 GS 1976 con carburatore Bing 36 dotato di cicchetto !

SWM 125 Silver Vase ER 1°serie fine 1976 (con serbatoio a goccia e motore SACHS 6D 6 marce) con carburatore Bing 28 senza cicchetto e manettino starter in alluminio sul manubrio a dx !

Quelle eran moto !!!!

Per Angelo Farina...Lamberto...e tutti gli Scorpamen :
stamattina ho fatto il mio bel pacco ed ho spedito la centralina a Cantù alla cortese attenzione del sig.Molteni !

Inutile dirvi che non sto nella pelle e da giovedì controllerò la posta ogni 10 minuti circa !!!!

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da johax » mar 09 mar, 2010 1:03 am

alex stones ha scritto:Per Pisolomax:

ricordi bene....ti cito le mie due moto possedute l'altro ieri:

KTM 250 GS 1976 con carburatore Bing 36 dotato di cicchetto !

SWM 125 Silver Vase ER 1°serie fine 1976 (con serbatoio a goccia e motore SACHS 6D 6 marce) con carburatore Bing 28 senza cicchetto e manettino starter in alluminio sul manubrio a dx !

Quelle eran moto !!!!

Per Angelo Farina...Lamberto...e tutti gli Scorpamen :
stamattina ho fatto il mio bel pacco ed ho spedito la centralina a Cantù alla cortese attenzione del sig.Molteni !

Inutile dirvi che non sto nella pelle e da giovedì controllerò la posta ogni 10 minuti circa !!!!
...a questo punto non puoi mancare alla Monfa... 8)
...io nel 1976 dovevo accontentarmi del Ciao di mia sorella...anche se per scommessa avevo guadato il torrente imitando lo stile scottish...ma aiutandomi coi pedali! :lol:

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da lamberto » mar 09 mar, 2010 1:04 am

Ho avuto anch'io il KTM 250 nel 1976, gran bella moto!!

La centralina si sente quando c'è soprattutto ai medi/alti regimi, in generale il motore risulta più pronto.

Lamberto

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da Pisolomax » mar 09 mar, 2010 1:17 am

@alex stones

Mica parli di questa KTM :roll: :?:

Immagine

Ho fatto delle IMMANI colate di bava guardandola dal concessionario ...che mi mandava via perchè lasciavo gli stampi del naso sulla vetrina (avevo poi 13 anni :lol: )

Che moto ...CHE MOTOOOOOO :roll: :D :!:

Anche la SWM aveva il suo fascino però :wink:

Immagine

Ops ...perdonate l'O.T. :oops:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da alex stones » mar 09 mar, 2010 5:45 pm

Mamma mia Pisolo a veder ste due foto mi si è crepato il cuore...!!!!

Il K è esattamente uguale al mio solo che io avevo il fanale incorporato nella targa portanumero mentre questo ha ancora il fanale autonomo (fino ad anno modello 1975)...e l'avevo acquistato a luglio 1976 pagandolo allora (povero il mio babbo) 1.570.000 Lire ... per i tempi una bella cifra.

Però lo tenni pochi mesi perchè era lui a portare me e non il contrario...ricordo perfettamente una sgassata a Pozzo Sant'Evasio (Fraz. di Casale Monferrato...ci passerete arrivando dall'autostrada per andare in valle Cerrina) dove il manubrio mi scappò letteralmente dalle mani e mi ritrovai quasi sul parafanghi posteriore...
Ancora adesso non so dopo 34 anni come feci e recuperare il manubrio e a non cadere.

Lo diedi in permuta per l'SWM senza aggiungere soldi...e il mio S era esattamente uguale a questo solo che per un vezzo mio feci montare il serbatoio del Silver Vase 100 che era di colore amaranto con la cornice e la scritta SWM color oro metallizzato.

Inutile che vi stia a dire che tutte le volte che vedo un Swm mi si inumidiscono gli occhi....

L'ho amata veramente molto quella moto....era praticamente perfetta!

Grazie del pensiero !!!!

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da Pisolomax » mar 09 mar, 2010 6:53 pm

E' un piacere ...lo so bene che però, dopo, vengono i lacrimoni :roll:

P.S.: Sono mezzo mandrogno anch'io ...mio papà era di Occimiano (AL) :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da alex stones » mar 09 mar, 2010 7:47 pm

Ahh ma allora non sei mandrogno....sei monferrino...come me

Occimiano è molto più vicino a Casale Monferrato che Alessandria...

E noi casalesi ci teniamo alla nostra autonomia....quindi non chiamateci mandrogni !!! :o

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da Pisolomax » mar 09 mar, 2010 10:03 pm

Belin ...:o ero convinto che la cd. "terra mandrogna" comprendesse tutto il Monferrato :oops:

NOOO DISAAASTROO ...scusami Alex ... :( :!:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da alex stones » mer 10 mar, 2010 1:41 am

Nooo Pisolo...dicesi mandrogno l'abitante di Alessandria e del territorio limitrofo...pochi chilometri tutt'attorno...(c'è anche il comune di Mandrogne... e probabilmente il termine deriva proprio da questo fatto) ma non dire mai ad un casalese che è un mandrogno perchè lo offendi...

C'è una forte rivalità dai tempi in cui Casale e Alessandria se le davano di santa ragione nel campionato di serie A....che dirlo adesso sembra fantascienza !!!!

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

ai possessori di SCORPA T-Ride

Messaggio da Pisolomax » mer 10 mar, 2010 5:49 am

Palata di cenere sulla coccia pelata ...chiedo sincera venia :oops:

Non credevo vi fosse tale acceso campanilismo ...papà non mi disse mai nulla al riguardo ...forse ai suoi tempi aveva da badare a campagna e animali ...penso che nelle cascine giungessero solo sparuti e flebili echi dalla provincia in subbuglio :roll:

Ciao, Max :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi