[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ottimo prezzo

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Ottimo prezzo

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mar 06 apr, 2010 12:34 am

Qualcuno ha avuto esperienze su questo prodotto?
http://www.motoxsales.eu/products.php?p ... -Metzeler-

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Ottimo prezzo

Messaggio da nolimit » mar 06 apr, 2010 12:45 am

Sulla mousse in genere o proprio su quelle?
Comunque tutti quelli che conosco le hanno provate e poi han rimesso la camera.
E non ti dico delle esperienze con le Tyreballs... :roll:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Ottimo prezzo

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mar 06 apr, 2010 12:58 am

nolimit ha scritto:Sulla mousse in genere o proprio su quelle?
Comunque tutti quelli che conosco le hanno provate e poi han rimesso la camera.
E non ti dico delle esperienze con le Tyreballs... :roll:
Il prezzo e' riferito proprio a quelle, e mi sembra buonissimo.
Anche da circa un anno monto le amere d'aria dopo anni con le mousse.
Dimmi pure delle Tyreballs, sono interessato all'argomento.
Poi ti dirò delle mie esperienze e delle mie impressioni sul mondo delle mousse :wink:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Ottimo prezzo

Messaggio da nolimit » mar 06 apr, 2010 8:20 am

Infatti sta a vedere che finalmente i prezzi delle MoUsse (qui è pirno di liguri, evidenziamo bene la U) stanno diventando umani... molti avevano la prima perplessità col fatto che bisogna abutuarsi al fatto che si "prende sotto" con l'anteriore. Poi qualcuno ha avuto problemi di durata e chi invece ci è felicemente andato anche nel deserto nonostante la controindicazione. Diciamo che chi le ha preferite in modo duraturo è in genere uno che ci dà di manetta su percorrenze lunghe, mentre chi si dedica "all'estremo" (coi dovuti limiti) preferisce la miglior gestibilità della camera.

Quanto alle Tyreballs la lamentela principale è per il fatto che è vero che finisci sempre il giro, ma quasi sempre una volta a casa devi tirar giù la ruota e sostituire qualche "palla". Poi c'è l'effetto giroscopico che alcuni dicono esagerato. Ma il fatto principale è di tipo venale: il calcolo che si fa in modo molto drastico è 450 euro (il costo di un treno di palle / 15 = 30 camere d'aria,praticamente la vita della moto e ne avanzano ancora.
Poi 40+30 palline per ruota è un po' complicatuccio da montare... insomma sono più i contro ma per lo più si tratta di paura del prezzo e rottura per la manutenzione.

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Ottimo prezzo

Messaggio da massimo s » mar 06 apr, 2010 7:48 pm

Ho avuto mousse e tireballs.
Sinceramente le tireballs vanno bene in gara, le ho usate per gare di enduro con la beta 450. le mousse pesano e hanno effetto giroscopico, le tireballs pesano quasi come la camera d'aria, e puoi regolare la pressione. però sono lunghe da montare e spesso qualche palla si buca. le mousse sono piu pratiche. per le gare di enduro ormai ci vogliono le mousse, per i giri amatoriali le camere vanno bene.
insomma le tireballs le ho poi vendute, perche erano troppo laboriose !
D-istruttore enduro :)

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Ottimo prezzo

Messaggio da Pisolomax » mar 06 apr, 2010 8:04 pm

Insomma, si tratti di tiraballe o di musse ...la lingua batte dove il dente duole 8) :lol:

belin, anche voi ...me le tirate fuori, eh :P :?:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

palle

Messaggio da rerechan » dom 08 ago, 2010 6:23 pm

Scusate se faccio ritornare un argomento ormai vecchio (ripescato con google... :lol: ), ma avevo proprio intenzione di prendere 'ste palle...
Secondo me anche se costano tanto ne vale la pena per me personalmente, perche'
1) non mi so smontare le ruote da solo
2) senza forare posso fare molta piu' strada tranquillamente
3) la mousse non dura un piffero
4) sono stufo di inserire nello zainetto ogni volta pompetta e fast... che pesano...

L'unica cosa che mi chiedo e' se poi le palle (tireballs) che non subiscono foratura durano l'intera vita, o se hanno una durata limite in se'...

Sembra che basti al limite rigonfiarle...
Cito un link da esempio descrittivo:
http://cgi.ebay.it/TIREBALLS-PER-RUOTA- ... 41514d7c76
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Ottimo prezzo

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 08 ago, 2010 11:45 pm

Non e' vero che non si bucano, nel caso se ne buca una e la ruota subisce solo un calo di pressione. Comunque poi quelle bucate le devi sostituire..... ed in ogni caso costano un botto.

Ma portarsi dietro 3 ferri; una camera d'aria ed una pompa e' poi cosi' terribile?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ottimo prezzo

Messaggio da VALCHISUN » lun 09 ago, 2010 12:13 am

Anche portarsi dietro gli amici con l'attrezzatura non e' poi male, se leggono questo sono "finito".... :shock: :shock: 8)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Ottimo prezzo

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » lun 09 ago, 2010 12:19 am

VALCHISUN ha scritto:Anche portarsi dietro gli amici con l'attrezzatura non e' poi male, se leggono questo sono "finito".... :shock: :shock: 8)
L'ultima volta che ho bucato mi sono fatto venire a prendere da mia moglie con il carrello Immagine

Rispondi