[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

tappo serbatoio

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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steven
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Messaggio da steven » mer 05 mag, 2010 11:59 pm

:!: udite udite dopo numerose prove x non fare entrare piu acqua nel serbatoio costruendo guarnizioni ho scoperto che l acqua non entrava dal tappo ma bensi dai fori che si trovano intorno alla lamierina vi spiego meglio quando l acqua filtrava nei fori riuscviva nella parte dova ce la restizione dove si immette il tubo x fare rifornimento ora dovro sigillare tutto il contorno perche la garanzia e terminata nel mese di marzo :!: che sgfiga :evil:
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Messaggio da frank » ven 07 mag, 2010 10:38 pm

come fai ad essere sicuro...io dopo aver spessorato sotto la guarnizione, ho risolto il problema...
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steven
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Messaggio da steven » sab 08 mag, 2010 12:58 am

perche ho fatto la prova iniettando acqua direttamente nel forellino e subito dopo usciva da sotto andando all interno dove è la lamierina che restringe ho sigillato il bordo con hd 350 ora non entra piu :!:
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Messaggio da Tucs666 » sab 08 mag, 2010 1:00 am

steven ha scritto:perche ho fatto la prova iniettando acqua direttamente nel forellino e subito dopo usciva da sotto andando all interno dove è la lamierina che restringe ho sigillato il bordo con hd 350 ora non entra piu :!:
Puoi postare una foto, perche' o mica capito?? :oops:
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Messaggio da gigius » sab 08 mag, 2010 8:50 am

:shock: neanche io ho capito (sarò "tardo") di che moto e modello stiamo disquisendo ??. E poi se c'erano quei fori , può darsi che siano studiati per evitare ...."qualcosa" ??

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Messaggio da sapphire » sab 08 mag, 2010 9:17 am

Non dimentichiamo che il serbatoio deve avere la possibilità di sfiatare altrimenti la benzina non scende correttamente e la moto va male.

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Messaggio da nolimit » sab 08 mag, 2010 10:51 am

si certo, DEVE esserci un sfiato! Ma se uno il sistema lo fa a culo tanto per farlo, e poi se ne frega dei problemi che riscontra la clientela, vale almeno la pena di montarsi un vetusto ma infallibile sfiato al tappo come le enduro vere. E intanto mandare in qualche luogo di fantasia chi ha adottato una schifezza simile. No?

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Messaggio da gigius » sab 08 mag, 2010 10:39 pm

nolimit ha scritto:si certo, DEVE esserci un sfiato! Ma se uno il sistema lo fa a culo tanto per farlo, e poi se ne frega dei problemi che riscontra la clientela, vale almeno la pena di montarsi un vetusto ma infallibile sfiato al tappo come le enduro vere. E intanto mandare in qualche luogo di fantasia chi ha adottato una schifezza simile. No?
Se la metti così , ha già un suo perchè , la modifica ! Ma di che moto parliamo ? :shock:

steven
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Messaggio da steven » dom 09 mag, 2010 9:27 pm

allora la moto e alp 4 del 2008 e i fori non sono quelli di sfiato ma quelli di drenaggio acqua che trovate dopo aver aperto il tappo, piu chiaro non so come spiegarlo e foto non le so postare :!:
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