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non mi ricordo più quantità olio miscela

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Andrea1
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non mi ricordo più quantità olio miscela

Messaggio da Andrea1 » sab 15 mag, 2010 7:58 pm

:oops: Mi vergogno da morire . ho perso il misurino che usavo per fare la miscela del mio rev , e non sò quanti ml devo mettere in 10 litri di benzina per fare la miscela al 2% ,uso motuol710 sintetico . Vi prego aiutatemi domani vorrei uscire ......

BAR.SP1
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non mi ricordo più quantità olio miscela

Messaggio da BAR.SP1 » sab 15 mag, 2010 8:13 pm

200 ml...

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Pisolomax
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non mi ricordo più quantità olio miscela

Messaggio da Pisolomax » sab 15 mag, 2010 9:35 pm

Perdonami ...ma se utilizzi un olio da miscela totalmente di sintesi, la percentuale va più che dimezzata, rispetto a quanto previsto con un olio minerale ...altrimenti è come se la facessi a più del 4% :?

La casa consiglia l'1,5% con olio di sintesi ...io sul mio rev la facevo all'1,25/1,30% con Castrol TTS (c.ca 125/130 cc ogni 10 litri di benzina), in ragione del fatto che i cilindri in alluminio delle moderne trial, hanno trattamenti di nitrurazione molto validi (quasi una ceramicazione) e non necessitano quindi di eccessive percentuali d'olio (candela e scarico ti ringrazieranno :wink: )

Ciò premesso, basta tu tenga BEN controllata la pulizia del filtro aria e che a caldo parta regolarmente la ventola di raffreddamento del radiatore :)
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VALCHISUN
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non mi ricordo più quantità olio miscela

Messaggio da VALCHISUN » sab 15 mag, 2010 10:42 pm

Ha ragione PisoloMax, al miscela al 2% con l'olio sintentico non la si fa' piu' nemmeno per l'enduro, in poco tempo ti troveresti il "centrale" della marmitta completamente intasato di incrostazioni, lo stesso per la paglia di vetro del silenziatore, max al 1,5%, non adrei oltre, usa sempre un olio completamente sintetico valido, e tieni sempre pulito il filtro dell'aria, e' fondamentale visto che sulle moto da trial sono ridotti ai minimi termini!
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Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

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