[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » dom 30 mag, 2010 9:43 pm

Sono sempre piu' convinto che ste frizioni centrifughe siano il futuro..
Ne ho trovato una terza marca, si chiama EFM:
http://www.efmautoclutch.com/
Costa piu' della Revloc, ma meno della Rekluse Pro...
Il problema delle due americane e' che non ho ancora identificato il modo di farle arrivare in Italia...
Ed al momento non prevedo viaggi negli USA (mancano i soldi...).
Le Rekluse, invece, si trovano facilmente su Ebay da venditori tedeschi (ma al prezzo di listino).
Comunque, nella logica di "fare un passo alla volta", almeno inizialmente manterrei il comando frizione manuale (e quindi servirebbe la Rekluse Pro), e lascerei la modifiche del freno a manubrio per il prossimo anno...
Ho visto comunque che la Rekluse sta lanciando un nuovo modello, chiamato EXP:
http://www.rekluse.com/exp2.shtml
Ancora non capisco che differenza ci sia rispetto al mod. z-start Pro....
Se non che costa MOLTO di piu', circa 1000 Euro:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0415209020

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Messaggio da angelofarina » dom 30 mag, 2010 10:03 pm

Ma perche' poi la Rekluse, che se non erro e' tedesca, deve costare molto meno negli USA che in Germania?
Guardate qui i prezzi USA:
http://www.cyclebuy.com/shopping/reklus ... wr250f.htm

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Messaggio da carlo » lun 31 mag, 2010 12:44 am

Credo sia americana anche la Rekluse:

http://www.rekluse.com/companyprofile.shtml
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Messaggio da angelofarina » lun 31 mag, 2010 1:01 am

Hai ragione, sono americane tutte e tre. Mi aveva ingannato il fatto che su Ebay la Rekluse e' venduta da una ditta tedesca...
A sto punto, andrei sulla Revloc Dyna Ring, visto che costa meno ed e' piu' semplice da montare e da regolare...
Tanto io mica faccio le gare.
Spero mi rispondano e mi indichino come fare ad ordinarla, vi tengo informati.

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Messaggio da angelofarina » mar 01 giu, 2010 11:36 am

Mi ha risposto la EFM:

Codice: Seleziona tutto

> -----Original Message-----
> From: Garry Buzzelli [mailto:garry@efmautoclutch.com]
> Sent: 31 May 2010 12:37
> To: farina@unipr.it
> Subject: Re: Automatic clutch for Yamaha WR250F
> 
> Hello, we modify the clutch thats on the bike.  You could probably find one
> on EBAY in the states and have it shipped to me to modify, this would be the
> less then shipping me yours and quicker.
> 
> 625.00 plus shipping.
> 
> 
> Thank you for the interest in EFM Auto Clutch.
> 
> Garry Buzzelli
> EFM Auto Clutch Inc.
> 3101 State Route 14
> Rootstown, Oh   44272
> 330 947 1700
> 330 947 1708 FAX
> 
> www.efmautoclutch.com
Come vedete comunque la cosa non e' particolarmente attrattiva, bisogna mandar loro la frizione originale per farsela modificare...
Sinora, dunque, risulta piu' appetibile la Dyna Ring...

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Messaggio da angelofarina » mer 02 giu, 2010 11:59 pm

Anche il rivenditore della Dyna Ring mi ha risposto:

Codice: Seleziona tutto

> -----Original Message-----
> From: sbohince@gmail.com [mailto:sbohince@gmail.com] On Behalf Of Shannon
> Bohince
> Sent: 02 June 2010 02:43
> To: farina@unipr.it
> Cc: info@dualsportarmory.com
> Subject: Re: Revloc Dyna Ring for Yamaha WR250F
> 
> Angelo,
> 
> The clutch you are referring to is for the YZ250R 2-stroke.  Revloc has not
> released one for the 250F yet.  You are right that the YZ and WR engines are
> similar and the clutches would be very similar but they currently are not
> available.
> 
> As for shipping to Italy, we cannot ship to Italy due to our dealer agreement
> with Revloc.  We could ship to an address in the US but as I said they are
> currently not available.
> 
> Thanks for contacting us.
> 
> Shannon Bohince
> VP Rider Technologies and Service
Quindi non e' ancora disponibile per la T-ride... Bisogna aspettare ancora qualche mese...
Peccato! Sta Dyna-Ring secondo me era la piu' furba...
Alla fine dunque l'unica reperibile rimane la Rekluse. Lamberto, puoi darmi il riferimento dell'importatore, che provo a sentirlo?

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Messaggio da lamberto » gio 03 giu, 2010 12:08 am

Ciao Angelo,
ecco il link al sito dell'importatore, sono molto disponibili.

Lamberto

www.innteck.com

miscelatore
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Messaggio da miscelatore » dom 20 giu, 2010 5:28 am

ciao ragazzi, ho due moto con rekluse-pro, yamaha yz250 e beta 525, sono fantastiche, mai nessun problema, con la beta ho appena corso anche il rally d'albania, 1500 km di strapazzi in una settimana, sono partito con dischi guarniti quasi al limite d'usura, misurati ieri e siamo ancora in tolleranza.

questo link ad un venditore inglese che fa ottimi prezzi, nonostante il cambio dollaro/sterlina/euro non è vantaggioso come l'anno scorso, io pagai la pro 470 euro spedita

http://www.demonmx.co.uk/

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Messaggio da angelofarina » dom 20 giu, 2010 1:53 pm

Ho appena ordinato la ez Pro dall'importatore italiano. Costa un po' di piu' che dall'inghilterra o dalla germania (Ebay), ma il tizio si e' rivelato serio e competente, e mi ha spiegato dettagliatamente come fare a montarla sulla T-ride, che di serie ha 2 dischi guarniti in meno...
Senza tali conoscenze, avrei fatto un poccio, quindi direi che i suoi 40 Euro in piu' se li e' meritati.
Appena posso faccio un bel report sui risultati ottenuti, le aspettative sono alte, speriamo non vadano deluse.
Sogno una moto da fuoristrada con frizione centrifuga da quando ero ragazzo: ce l'avevo sul Guzzi Trotter e sul Garelli Eureka, non capivo perche' non si potesse avere sul Caballero...
Finalmente ci siamo, dopo 35 anni....

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Messaggio da angelofarina » mer 30 giu, 2010 1:41 am

E' arrivata oggi! Non vedo l'ora di provarla...
Il montaggio non sembra poi cosi' banale, nella scatola c'e un sacco di pezzi...
Inoltre le istruzioni parlano di varie regolazioni (numero di sfere, numero e tipo di molle di contrasto) che consentono di regolare il regime a cui la frizione inziia ad "attaccare" e la rampa di attacco (corta o lunga).
Ovviamente partiro' dalla configurazione iniziale raccomandata, ma forse qualcuno di voi ha consigli su quali siano i settaggi migliori per un uso motoalpinistico?

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