Pisolomax ha scritto:"Tanto prima o poi ..." non ha senso; o c'è un passaggio acqua nell'olio cambio, dalla relativa pompa, o non toccherei nulla
Non so... visto che è un problema riconosciuto e che accade in modo quasi certo, in questo specifico caso anche io sarei per il "prevenire" con i pezzi giusti. Poi c'è la convinzione bacata che lavorando su componenti "giovani" i nuovi innesti avranno meno problemi di ... affiatamento con quelli che già esistevano, vedi tolleranze nelle sedi, tenuta degli accoppiamenti e calibrature varie.
Tanto per sostituire la girante non bisogna sventrare i carter, preservando la moto da un'altro intervento che se fosse mia a quel punto partirebbe per default: sostituzione dei cuscinetti di banco e del pacco frizione. Abitudini presi dai tempi delle Land Rover: una volta aperto il motore, metetrci dentro qualcosina di nuovo non fa una differenza determinante nè in termini di manodopera né di costo dei materiali.
Si si, sono esagerato, lo so...
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
però chi ha comprato una moto da me non mi ha mai richiamato se non per qualche uscita o per consigli generici
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
e i miei motori non cannano un giro di pistone che è uno (sgratt sgrattttt).