[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

freno che non frena più

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

freno che non frena più

Messaggio da Andrea1 » dom 11 lug, 2010 8:32 pm

ciao a tutti , premetto che le pastiglie sono in ottimo stato. è un pò che il freno posteriore del mio rev mi fà tribulare , prima un calo di prestazioni con sparizione di olio senza lasciare tracce , ed in fine oggi o dovuto fare un mesto retro fron e tornare a casa perche non dava più segni di vita , ho smontato pa pompa ma niente nessuna traccia di perdite ho smontato le pastiglie e provato a pompare e i pistoncini solo verso la fine della corsa della leva davano un accenno di movimento, dal lato dove entra il tubo sembravano liberi mentre dal lato spurgo uno era più fuori di quell'altro e pressoche inchiodato , rimonto le pastiglie ,ma non c'è verso di rinfilare la pinza sul disco ,ho provato anche ad allargarle con un cacciavutone ma non danno segno di movimento .Che può essere???

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

freno che non frena più

Messaggio da sapphire » lun 12 lug, 2010 4:28 pm

Togli il tappo della vaschetta dell'olio e prova a fare rientrare i pistoncini.Se non rientrano sono grippati.

Rispondi