[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Protezioni Carter beta alp 400

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
pianfo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 05 giu, 2008 12:33 am

Protezioni Carter beta alp 400

Messaggio da pianfo » mar 13 lug, 2010 12:33 pm

Qualcuno sa se si possono mettere delle protezioni ai carter della Beta alp 400, visto che e' gia la seconda volta che mi si rompe?

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Protezioni Carter beta alp 400

Messaggio da Tucs666 » mar 13 lug, 2010 3:03 pm

pianfo ha scritto:Qualcuno sa se si possono mettere delle protezioni ai carter della Beta alp 400, visto che e' gia la seconda volta che mi si rompe?
Che io sappia c'e' un paramotore sottocoppa dell x-fun che ha anche dei paracarter. Costa 108 €

***shop.eu/sottomotore-Beta-Alp-400_W0QQidZ1191QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

Seconda volta che si rompe :shock: !!!!!?!?! Non so' come hai fatto (lo so' la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo :) ), pero' non so' dirti sulla robustezza di quel tipo di paracarter. L'alternativa e' costruirsene uno con una lastra di alluminio. Io me lo sono fatto, pero' dopo un paio di botte la lastra si e' snervata (anche se era di 4 mm) ed ora tutte le volte che esco lo devo smontare per raddrizzarlo :roll: . Quindi o il basamento del motore e' particolarmente robusto, oppure prendo le pietre solo quando ho il paramotore. Premetto che non ho mai fatto della "spanciate" sulle pietre, quindi penso che le ammaccature siano dovute alle pietre sollevate dall'anteriore.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

pianfo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 05 giu, 2008 12:33 am

Re: Protezioni Carter beta alp 400

Messaggio da pianfo » mar 13 lug, 2010 5:56 pm

Si la Sfiga e' la miglior compagna dei carter!La prima un sasso e' rotolato giu' da un sentiero e dove e' andato a finire? ??
Propio sulla frizione, sembrava burro!!
La seconda , passaggio tra due sassi e si e' tagliato!
Lo so che non servirebbe a tanto ma almeno.....
Grazie mille

Rispondi