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beta alp 2 tempi 1997 problemi candela

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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faburli
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Messaggio da faburli » mer 14 lug, 2010 10:38 pm

salve a tutti sono nuovo del forum vorrei gentilmente chiedere informazioni sulla mia beta alp 97.tutto inizia improvvisamente la mia moto fa fuliggine sulla candela .carburatore dell'orto pulito spillo tiene livello vaschetta ok starter si chiude resistenza statore ok.....bobina at sostituita...non si sa mai..... seembra che la moto sia strozzata ai medi tirando smette cosa sara?????????????????????'impazzisco....p.s.ho smagrito la carburazione ...nessun risultato.....ho la collezione di candele affumicate.....ultima cosa ..nessuno ha il libro uso e manutenzione?

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » mer 14 lug, 2010 11:11 pm

La tua descrizione riporta esattamente gli stessi sintomi del mio vecchio Fantic 240.
Mi sono state prospettate due diverse spiegazioni:
1) paraolio lato frizione che non tiene, il motore aspira olio dal carter che inbratta la candela.
2) parziale interruzione della bobina interna allo statore (non la bobina AT, che hai gia' sostituito), che quindi "scintilla" creando delle extracorrenti che distruggono l'isolamento elettrico interno della candela...
La prima causa dovrebbe essere facilmente diagnosticabile tenendo sotto controllo il livello olio motore. Se, in assenza di perdite esterne, esso continua a calare, vuol dire che il motore se lo mangia, e bisogna cambiare il paraolio...

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faburli
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Messaggio da faburli » mer 14 lug, 2010 11:31 pm

innanzitutto un saluto. l'olio non cala...e' inchiodato al giusto livello.la candela si sporca di fuliggine che esce perfino dal tubo di scarico .accelerando in folle la moto sembra che brontoli mente partendo a freddo in discesa per circa 1 chilometro la candela si bagna .... e la moto si spegne.....provero' a verificare l'isolamento dello statore con il misuratore di massa a 500 volt..grazie p.s. funziona meglio ilmio fantic k-roo

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nolimit
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Messaggio da nolimit » gio 15 lug, 2010 12:52 am

pare quasi che tu abbia le fasce alla frutta.....

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faburli
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Messaggio da faburli » ven 16 lug, 2010 10:04 pm

trovato.....tubicino scarico vaschetta carburatore TAPPATO!non si vedeva ma era tappato.ora e' ritornata la beta alp che era....mitica.

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