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Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Metti in vendita la T-ride e prenota la nuova Alp .... Al massimo compri un kit di cacciaviti, chiavi fisse e a stella e risolvi tutti gli eventuali problemi.. Mi vengono in mente vecchie discussioni in cui dicevamo che chi più chi meno quasi tutte le mote hanno delle magagne.. L'importante è che chi di dovere si dimostri serio nel risolvere i problemi non di immediata soluzione e mi sembra che Scorpa in questo sta facendo la sua parte.. Battute a parte, cosa sai della nuova Alp..
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Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Sinceramente non mi ricordo più chi l'aveva accennato nel forum. In ogni caso penso si tratti di supposizioni più che di certezze.
Certo è che prima o poi ascolteranno le richieste del nostro target. Non esiste solo il target amanettaaquattordicimilagirichetispaccoitimpanieciòlamotogrossa.
Scherzi a parte, accetto tutti i generi, un pò così lo siamo tutti ma sinceramente mi piacerebbe una moto silenziosa, robusta e ben finita, anche due tempi perchè no?
Certo è che prima o poi ascolteranno le richieste del nostro target. Non esiste solo il target amanettaaquattordicimilagirichetispaccoitimpanieciòlamotogrossa.
Scherzi a parte, accetto tutti i generi, un pò così lo siamo tutti ma sinceramente mi piacerebbe una moto silenziosa, robusta e ben finita, anche due tempi perchè no?
Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Grandissimo merito alla disponibilità della scorpa però diciamola tutta, le critiche non bisogna farle solamente alle moto italiane.i problemi ci sono stati e non si tratta di cose da poco conto come nelle alp ma di cose piuttosto importanti.Il volano deve essere appesantito o sostituito ,il carburatore dell'orto mal si adatta alla moto e va modificato o sostituito,la centralina deve essere modificata con una nuova mappatura ,l'impianto elettrico deve essere rivisto altrimenti con il tempo si tranciano i fili dello statore,il radiatore in posizione centrale si intasa di fango e il motore non raffredda,i comandi dell'acceleratore vanno cambiati altrimanti potrebbe bloccarsi,le sospensioni sono troppo morbide e vanno riviste e in ultima badate bene a non portare passeggeri in fuoristrada poichè so di un tizio che ha piegato il telaio all'altezza del parafango posteriore.Ovviamente tutto quello che ho detto è stato letto un pò in giro nei vari forum e non deriva da esperienza personale . Poi alla fine di tutto è una moto molto divertente ma sicuramente da non consigliare a chi ti chiede come si regola il filo della frizione o come si tira la catena.
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- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Non mi son piu fatto vivo...perchè dopo un mese sto ancora aspettando che la mia T-Ride torni a casa da Cantù..
Però giuro che se mai rimarrò nuovamente a piedi...la faccio finita...
via la Scorpa....e in garage una WR 250 F depotenziata....
Poco ma sicuro ....
Però giuro che se mai rimarrò nuovamente a piedi...la faccio finita...
via la Scorpa....e in garage una WR 250 F depotenziata....
Poco ma sicuro ....
Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Ma la wr/f 250 non è bassa e maneggevole come la t ride 250, inoltre il motore è troppo tirato e dura poco (devi cambiare il pistone a 10000 chilometri). Ormai che l'hai comprata tienila e segui i vari aggiornamenti e modifiche. Poi in fondo se ci sai fare ti diverti a migliorarla e personalizzarla.
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- Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm
Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Dai Alex. Fra poco provo anche la Rekluse, poi ti dico.
E se poi qualche Casa motociclistica osasse mettere in produzione la moto che in tanti qui stanno ancora cercando, possiamo sempre buttarci su quella dopo una supervalutazione della nostra T-Ride.
Ma perchè la Scorpa ha presentato il modello 2010 adesso con migliorie alla geometria del telaio, cosa di cui non ce ne può fregar di meno?
Ma non potevano invece sistemare tutte le altre magagne che qui puntualmente raccontiamo? Cose che probabilmente potrebbero essere risolte senza tanti problemi ma che farebbero della T-Ride una moto davvero unica e divertente e senza affanni meccanici.
Scusate, tanto ci capiamo.
Albertoalp
E se poi qualche Casa motociclistica osasse mettere in produzione la moto che in tanti qui stanno ancora cercando, possiamo sempre buttarci su quella dopo una supervalutazione della nostra T-Ride.
Ma perchè la Scorpa ha presentato il modello 2010 adesso con migliorie alla geometria del telaio, cosa di cui non ce ne può fregar di meno?
Ma non potevano invece sistemare tutte le altre magagne che qui puntualmente raccontiamo? Cose che probabilmente potrebbero essere risolte senza tanti problemi ma che farebbero della T-Ride una moto davvero unica e divertente e senza affanni meccanici.
Scusate, tanto ci capiamo.
Albertoalp
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- Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
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Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
E' proprio vero ... basterebbe veramente poca spesa per sistemare definitivamente la T-Ride e renderla finalmente affidabile ...
Penso che ne venderebbero moltissime .... perchè non tutti cercano di farsi del male con le enduro racing ...
Ma evidentemente i francesi ... essendo notoriamente affetti da superiority complex o come si dice ..."grandeur"... sono straconvinti di essere già a posto così ...
Non ha veramente senso fare modifiche al telaio .... di per se già validissimo ...
Pensiamo invece a fare in modo che la moto parta al mattino e non ti lasci per strada la sera ... ma tant'è.
Ora devo finire gli ultimi impegni professionali ... poi mi aspettano le ferie ...
Ma giuro che a settembre comincierò ad attivarmi e a sondare il terreno per l'assetto ribassato della Yamaha WR 250 F .... mi hanno parlato molto bene di un centro specializzato ad Asti per quanto concerne gli assetti ....
Giuro che se è fattibile l'anno prossimo passo a Yamaha .... i giapponesi le moto le fanno molto meglio dei mangiarane !
Penso che ne venderebbero moltissime .... perchè non tutti cercano di farsi del male con le enduro racing ...
Ma evidentemente i francesi ... essendo notoriamente affetti da superiority complex o come si dice ..."grandeur"... sono straconvinti di essere già a posto così ...
Non ha veramente senso fare modifiche al telaio .... di per se già validissimo ...
Pensiamo invece a fare in modo che la moto parta al mattino e non ti lasci per strada la sera ... ma tant'è.
Ora devo finire gli ultimi impegni professionali ... poi mi aspettano le ferie ...
Ma giuro che a settembre comincierò ad attivarmi e a sondare il terreno per l'assetto ribassato della Yamaha WR 250 F .... mi hanno parlato molto bene di un centro specializzato ad Asti per quanto concerne gli assetti ....
Giuro che se è fattibile l'anno prossimo passo a Yamaha .... i giapponesi le moto le fanno molto meglio dei mangiarane !
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- Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am
Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Sto leggendo solo ora questo argomentolamberto ha scritto: La differenza è sensibile in termine di durezza, mentre per l'aderenza qualcosina si perde ma non si nota molto perchè la potenza del motore è ridotta, su altre moto (ad esempio KTM) sfilare la forcella di 2 cm si sente eccome soprattutto in curva la moto essendo più scarica posteriormente tende a scappare.
Lamberto
Confermo che sulla mia KTM sfilare esageratamente la forcella si sente tantissimo.
Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Attenzione che nemmeno le moto giapponesi sono esenti da difetti. Yamaha wr/f 250 dopo 1 anno di utilizzo : Decadimento drastico delle prestazioni ( da nuova impennava di accelerazione adesso non più, si è infiacchita ),inclinandola leggermente da un lato ( solo da un lato ) il carburatore perde benzina, paraolio della forcella fuori uso ( perde olio ),rottura della catena di trasmissione che incastrandosi tra il pignone e il carter lo ha lesionato quindi riparata con alluminio liquido altrimenti si doveva aprire il motore per sostituire il carter con costi stratosferici, il parafango posteriore è troppo stretto al minimo fango acquoso il giubbino finisce pieno di schizzi ( assurdo progettare in un enduro un parafango così stretto ). Costo dei ricambi esageratissimi,solo il mezzo radiatore costa 700 euro.
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- Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita
Insomma andrò a piedi ....