[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da albertoalp » ven 30 lug, 2010 11:19 am

Gira che ti rigira,
alla fine la migliore è ancora la Vespa di una volta...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da lamberto » ven 30 lug, 2010 11:29 am

Secondo me è una questione di fortuna e di manutenzione che si fa alla moto.
Io ho avuto della Yamaha una WR 400 e quattro WR 250 F due con la versione del telaio in acciaio e due con il telaio in alluminio.
Bene, con queste moto non ho avuto mai, dico mai un problema, sull'ultima, quella del 2008 avevo montato anche il kit da 290 cc e la moto andava beneissimo.
Non ho mai sentito cali di potenza, questo può accadere se la moto ha percorso oltre 10000 km oppure ha qualche problema.
L'unica cosa che con la WR occorre prestare attenzione è di tenere sempre in perfetto stato il filtro dell'aria, per il resto è di una affidabilità incredibile.
Ho un paio di amici in Lombardia che hanno percorso una quantità di km incredibile con queste moto è sono molto soddisfatti.
Poi è certo che possono accadere imprevisti però a mio avviso bisogna andare bene a vederne i motivi.

Lamberto

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da Pisolomax » ven 30 lug, 2010 4:54 pm

sapphire ha scritto:Attenzione che nemmeno le moto giapponesi sono esenti da difetti. Yamaha wr/f 250 dopo 1 anno di utilizzo : Decadimento drastico delle prestazioni ( da nuova impennava di accelerazione adesso non più, si è infiacchita
Mah ...a meno che non hai percorso oltre 50.000 km. (anzi, di più!) ...strano davvero :?

Alla mia le ho messo "le mani sopra" quando il contakm. segnava 32.700; ora ne segna quasi 54.000 e non ha mai denotato cali (anche dopo una trasferta di oltre 400 km. sino a Lucca :!: ) ...al limite, come tutte le moto di una volta, cambia d'umore a seconda del meteo ...un pò come le donne, per intenderci :lol:

:idea:
Sicuro d'aver la moto correttamente in fase d'anticipo, con l'anticipo variabile che lavori a dovere :roll: :?:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da sapphire » ven 30 lug, 2010 6:58 pm

Pisolo si parla di racing ,non di moto come la tua.Motori tirati che dopo 10000 chilometri non ne vogliono più.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da Pisolomax » ven 30 lug, 2010 7:51 pm

Allora hai ragione ...pardonne moi :oops:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da angelofarina » gio 05 ago, 2010 4:03 pm

Ho "scoperto" un altro punto debole della T-ride: il cruscotto digitale NON e' impermeabile al 100%...
Colpa mia che lo ho pulito con la lancia ad alta pressione, comunque e' entrata acqua e non funzionava piu'...
L'ho smontato completamente, fatto asciugare, e si e' rimesso a funzionare, comunque ricordate di NON lavarlo con la lancia...

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da alex stones » ven 06 ago, 2010 12:42 am

Beh caro AngeloFarina...se ti puo consolare...io ho acquistato la T-Ride ad Agosto del 2009 e il tachimetro si è rotto a ottobre...

La Scorpa non me l'ha passato in garanzia ed ho dovuto spendere 180,00 € per mettere quello nuovo della G.P.T.

Quindi come vedi ....

Depi
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 20 giu, 2012 9:24 pm
Località: Artegna (UD)

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da Depi » lun 19 nov, 2012 10:16 pm

Salve a tutti..
sono uno scorpaccione anch'io.. (data l'età, di sporcaccione rimane solo il ricordo.. :lol:). Sembra che abbiamo tutti un'opinione abbastanza condivisa della T-Ride.. sarebbe un'ottima moto, però..
Ma non ci vorrebbe molto a renderla completamente godibile, manca un'affidabilità adeguata (anche al costo, direi) e i suoi difetti potrebbero essere risolti da un'ingegnerizzazione più accurata. Arrivo evidentemente tardi, in quanto il progetto è stato radicalmente modificato e quindi, almeno in parte, i problemi sono stati risolti all'origine.
Molti miei compagni di viaggio mi consigliano di cambiare moto, per la maggior parte suggeriscono il Montesa 4 T con la sella e serbatoio maggiorato. Penso sia una buona idea ma sono cocciuto, vorrei procedere con la sostituzione del carburatore con la versione denza pompa di ripresa.. Staremo a vedere.,
Un salutone a tutti!!
Tullio

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da angelofarina » mar 20 nov, 2012 3:03 am

La Cota Rt4 ce l'ha il mio vicino e ogni tanto me la fa usare. E' una grande moto da trial, e usata da un bravo trialista (CHE IO NON SONO) va davvero ovunque.
Ma non ha nulla a che vedere con la Tride, che e' una moto da enduro "vero", che consente di fare anche delle belle tirate veloci e qualche salto...
Dipende da dove vai e con chi giri. Dove con la Tride sei vicino al limite, con la Montesa ti annoi. E dove va su una Montesa, ci vuole uno come Jarvis per portarci la Tride.
Secondo me la Tride ha come unica moderna alternativa la Ktm Freeride (che e' ancora piu' enduro). E infatti mi e' piaciuta un sacco...
Ma al momento il denaro scarseggia, per cui mi sa che restero' con la Tride ancora un bel pezzo.
Anche perche' ormai tutti sti difettucci li ho eliminati...
La tua che problemi ti da'?

alpico
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 12 gen, 2009 4:13 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da alpico » mar 20 nov, 2012 8:35 pm

che la moto non parta al mattino dipende, a mio avviso, dai soliti gallegianti che non fanno il loro dovere, io risolvo aprendo il rubinetto della benzina prima di cominciare a indossare lo scafandro da off road.... do 2 accelerate a moto spenta e poi mi cambio, passano circa 10 minuti e poi la moto parte quasi sempre... il vero problema è che quando cominciano le piogge e passo quei torrentelli la moto spesso rimane accelerata, ma ormai ho deciso, visto che la ricetta segreta del VHST 28 non la trovo, la prox settimana compro sto benedetto mikuni tm 36-31, cosi dell'orto impara a rispondermi che del problema T Ride non ne sa niente....
W l'Italia :evil:

Rispondi