[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

FANTIC SECTION RIMANE ACCELERATO A CALDO

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
monti
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 24 giu, 2010 9:18 pm
Località: triora (im)

FANTIC SECTION RIMANE ACCELERATO A CALDO

Messaggio da monti » ven 06 ago, 2010 4:57 pm

avrei un problema con il trial ovvero rimane accellerato a caldo e batte in testa cosa potrebbe essere?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

FANTIC SECTION RIMANE ACCELERATO A CALDO

Messaggio da VALCHISUN » ven 06 ago, 2010 5:30 pm

I problemi posso essere o di carburazione, dal carburatore sporco, getti intasati oppure "imbarca" aria dal manicotto in gomma del collettore dal carburatore al cilindro, o anche dalla cassa filtro al carburatore, oppure dipendere dall'accensione esageratamente "anticipata"!In tutti due i casi comunque te lo dovrebbe fare con la moto appena accesa,cioe' sia a caldo che a motore freddo, se invece il motore gira bene con l'aria tirata dovresti avere soltanto i getti del massimo o del minimo sporchi, oppure il galleggiante nella vaschetta del carburatore non a "livello"!Se batte in testa dovrebbe essere sintomo di carburazione esageratamente "magra" e quindi non arriva sufficente miscela!
Auguri! :wink:
Ultima modifica di VALCHISUN il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

FANTIC SECTION RIMANE ACCELERATO A CALDO

Messaggio da sapphire » ven 06 ago, 2010 5:42 pm

Mamma mia quante cose...........se lo fa solamente a caldo ritengo più probabile che entri aria quindi si devono controllare manicotti in gomma e paraolio albero motore lato volano.

Avatar utente
anto301
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 26 lug, 2010 1:52 pm
Località: Abruzzo forte e gentile

FANTIC SECTION RIMANE ACCELERATO A CALDO

Messaggio da anto301 » mer 11 ago, 2010 3:22 pm

VALCHISUN ha scritto:getti del massimo o del minimo sporchi
che c'entra il getto del massimo...?

come già scritto da Sapphire, io controllerei il paraolio dell'albero dal lato del volano accensione...
Antonino

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

FANTIC SECTION RIMANE ACCELERATO A CALDO

Messaggio da VALCHISUN » mer 11 ago, 2010 3:29 pm

Il getto del massimo puo' essere intasato o sporco, l'altro giorno la mia Gas Gas, dopo che avevo finito la benzina e appena messa la riserva (la Gas Gas in riserva fara' si e no 300 metri...),fatto il pieno, ma la moto si e' messa a girare male, batteva in testa di "magro" e girava solo con l'aria inserita, ho pulito tutto il carburatore ed era uno dei getti che, finendo la benzina, aveva tirato "dentro" dello sporco dal serbatoio!Il getto e' talmente piccolo che basta anche solo una piccola particella di sporco ad intasare il passaggio della miscela!
Ma in questo caso, se gira male soltanto a motore caldo, e' piu' probabile che "imbarchi" aria dal paraolio lato volano, il carburatore intasato non farebbe girare bene la moto anche a "freddo"!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
anto301
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 26 lug, 2010 1:52 pm
Località: Abruzzo forte e gentile

FANTIC SECTION RIMANE ACCELERATO A CALDO

Messaggio da anto301 » mer 11 ago, 2010 4:59 pm

VALCHISUN ha scritto:Il getto del massimo puo' essere intasato o sporco
Scusa, ma quì si parla di un motore che RESTA accelerato, quindi il problema è al minimo. Ergo, l'unico getto interessato al problema è quello di minimo. Se fosse il getto di massimo, farebbe dei vuoti in fase di accelerazione... col rischio di grippare.
Cmq, resta il paraolio il maggior indiziato...
Antonino

Rispondi