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Pirelli rellycross mt21

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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rerechan
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Messaggio da rerechan » ven 13 ago, 2010 11:34 am

sapphire ha scritto:La pirelli mt 21 ....su strada basta gonfiarla a circa 1,5 se si usa in fuoristrada si sgonfia a 0,5..
Se la si usa in maniera DUAL si puo' tenere una pressione unica dappertutto. consiglio 0,8 davanti e 1,00 dietro; io cosi' andavo dappertutto senza problemi, certo non potevo fare le gare di enduro ma in tal caso servirebbe un'altra moto no?
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Messaggio da lazzariello » ven 13 ago, 2010 11:51 am

avevo una Yamaha TT 600 E e con quella e tali gomme ci ho fatto tutta la via del sale sino al Parpaillon e ritorno, percorso misto sterrato (non impegnativo)e asfalto ........
la gomma va bene sui sassi e su terra dura, molto meno sul brecciolino (l'anteriore scappa da tutte le parti) e zero col fango (i tasselli si riempiono subito e non scaricano); onesta su asfalto ma terribile sul bagnato (in discesa sui tornanti del colle dell'Agnello mi si è intraversata più volte anche a velocità basse...)
una gomma onesta per farci un pò di tutto evitando cose estreme (tipo salite ripide con sassi smossi, scava e non ha grip) ... ma d'altronde è adatta per il tipo di moto su cui deve essere montata, cioè le dual (che anche con quelle ci fai le stesse cose che fai con le gomme ....)

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Messaggio da rerechan » ven 13 ago, 2010 1:24 pm

lazzariello ha scritto: terribile sul bagnato (in discesa sui tornanti del colle dell'Agnello mi si è intraversata più volte anche a velocità basse...)
Sempre usata anche nel tragitto casa-lavoro con pioggia a dirotto, mai avuto problemi, certo si va piu' piano (anche gli stradisti van piano con la pioggia), poi dipende dalla moto, le varie dual hanno
-- pesi diversi
-- piloti diversi
-- potenze diverse
-- e soprattutto misure di pneumatici diverse
lazzariello ha scritto:...... evitando cose estreme (tipo salite ripide con sassi smossi, scava e non ha grip) ...
Qui e' probabilmente vero, pero' ho notato che avevo piu' grip con le pirelli usurate che non con le michelin t63 nuove....
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Messaggio da nolimit » ven 13 ago, 2010 1:40 pm

e meno male che non hai montato le Karoo!!!! Immagine

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Messaggio da sapphire » ven 13 ago, 2010 2:21 pm

Caro nolimit nel testo si parla di Pirelli mt21 non di gomme da enduro puro quindi non stiamo mescolando niente ed i commenti sono corretti.
Come detto in precedenza la MT 21 è una buona gomma dual ed in alternativa ci sono le michelin t 63. Quest'ultima risulta avere una maggiore rotondità e risulta essere leggermente migliore sui terreni soffici e sabbiosi ( non per niente al posteriore ha lo stesso disegno della desert ) inoltre è più leggera ed ha una misura 130/80 invece che 130/90 oppure 140/80 come la mt 21. La Pirelli Mt 21 invece è più enduristica e si comporta leggermente meglio sui fondi nevosi, inoltre in fuoristrada ha una migliore tenuta laterale e una maggiore durata globale.

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Messaggio da nolimit » ven 13 ago, 2010 2:42 pm

hai ragione sapph, stavolta ho pisciato fuori del vaso, come si dice ad oxford... :lol:

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Messaggio da max37 » ven 13 ago, 2010 6:16 pm

un mio amico le monta da anni sulle varie moto che ha posseduto, ora ha un k 690 e si trova bene.
sono ottime gomme per partire da casa e farci un po quello che si vuole.

mio figlio sul 125 le odia e dice che non tengono niente in off, ma lui le gomme non le deve pagare e nonostante usi la moto per andare a scuola preferisce avere gomme più racing.

gomme economiche più specialistiche e che tutto sommato durano abbastanza sono le varie mitas, basta non volerle consumare con sgommate e frenate al limite su asfalto
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Messaggio da anto301 » ven 13 ago, 2010 8:00 pm

Le sto valutando anch'io, ma non fanno la misura 2.75x21... esiste una misura analoga che non mi contesteranno in sede di revisione?
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Messaggio da max37 » sab 14 ago, 2010 1:24 am

assolutamente no ma a libretto ha solo quella misura?
altrimenti sarebbero grossi problemi anche con le forze dell'ordine
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Messaggio da anto301 » sab 14 ago, 2010 8:42 am

solo quella :(

avevo letto da qualche parte che, in caso di difficoltà a reperire gomme in pollici, si può montare una misura "equivalente".... quale?
Antonino

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