[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

frizione montesa cota 315r

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
pisolo2
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 20 mag, 2010 11:31 pm

frizione montesa cota 315r

Messaggio da pisolo2 » ven 13 ago, 2010 6:38 pm

La cota del 99 sembrava in buone condizzioni, presa ora manutenzione e d'obbligo tutto bene per il pignone corona e catena cambio olio motore sostituzione olio frizione ora vedro' per le forcelle e poi spero di riuscire a fare un po' di motoalpinismo.
1° La frizione trascinava ma trascina ancora che faccio ?

2° Mi date dei lumi su come costruirci sopra una sella visto che il kit long
ride a detta di Lamberto non esiste per la cota o e' di difficile
adattazione quello della cota 4rt

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

frizione montesa cota 315r

Messaggio da lazzariello » mar 17 ago, 2010 12:28 pm

il kit della Cota 2T esiste eccome ed è ancora in vendita ... qualche tempo fa ne cercavo uno anch'io per una Cota 315 che avevoe mi avevano suggerito una ditta di cui però non ricordo il nome .... costo intoro ai 220 euro .... mi pare della Valtellina ......

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

frizione montesa cota 315r

Messaggio da VALCHISUN » mar 17 ago, 2010 9:43 pm

Il kit per il Montesa Cota 315 l'ho gia' visto montato su alcune moto, consiste in un serbatoio maggiorato da montare al posto del serbatoio di serie, credo che abbia una capacita' di 4,5/5 Litri, in quanto esce parecchio dalla sagoma del telaio in alluminio, mentre la sella piuttosto "importante" come dimensioni, si appoggia sopra al parafango posteriore e si fissa con due viti!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

pisolo2
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 20 mag, 2010 11:31 pm

Perso le speranze per il kit

Messaggio da pisolo2 » mer 18 ago, 2010 2:43 am

Ringrazio per la risposta lazzariello e VALCHISUN avevo perso le speranze sulla possibilita di montare sul montesa un kit long ride le varie ricerche che avevo fatto mi portavano sempre al kit per la 4t
Provero dopo le chiusure estive di sentire qualche concessionario.

E per il fatto che mi trascina la frizione problema dischi o del sistema idraulico ED e un lavoro che riesco a farmi ?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

frizione montesa cota 315r

Messaggio da VALCHISUN » ven 20 ago, 2010 1:29 am

Per il trascinamento della frizione potrebbe essere un problema di viscosita' errata dell'olio, oppure di dischi di attrito e di guarnizione arrivati alla "frutta", controlla che la leva frizione al manubrio abbia un minimo di gioco, per verificare lo stato di uso dei dischi occorre smontare o fare provare la moto a uno che sa'.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

pisolo2
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 20 mag, 2010 11:31 pm

Provvedero

Messaggio da pisolo2 » sab 21 ago, 2010 1:27 am

Seguiro il tuo consiglio VALCHISUN provvedero a far vedere il montesa
olio frizione sostituito con nuovo dot 4 piano piano per non creare bolle d'aria olio motore tolto e lavato il tutto con gasolio sporco tanto ma poche residui di bave alluminio.
A meta frizione con ruota frenata il motore tende a morire cosa che non fa con frizione tirata e sempre ruota frenata.
Provvedero come mi consigliavi ma piu che di dischi credo sia gruppo frizione.
Sempre grazie comunque :D

Rispondi