[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ricambi alp 200 (motore..)

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

Ricambi alp 200 (motore..)

Messaggio da h2o2 » sab 14 lug, 2007 3:35 am

Saluti,
parlando con il mio mecca circa la possibilità di acquisto della alp200, mi chiedeva che motore montava. Ho letto che dovrebbe essere quello del dr 200, ma con tutto che lavora anche per suzuki, non ha trovato nessuna corrispondenza circa il motore in oggetto (probabilmente non è stato mai importato in Italia). Quindi mi faceva riflettere circa la reperibilità di envetuali pezzi di ricambio, visto che l'assistenza beta non è proprio delle + efficenti....

Quindi: che motore monta l'alp?,
Come fare per avere pezzi di ricambio ??

Grazie,
H2O2.

PS: Visto che molte persone del forum possiedono o vorrebbero acquistare la Beta Alp 200, perchè non creare una apposita sezione sull'"alpina" ??

buona notte,
h2o2

h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

Motore alp 200??

Messaggio da h2o2 » dom 15 lug, 2007 8:35 pm

h2o2 ha scritto:Saluti,
parlando con il mio mecca circa la possibilità di acquisto della alp200, mi chiedeva che motore montava. Ho letto che dovrebbe essere quello del dr 200, ma con tutto che lavora anche per suzuki, non ha trovato nessuna corrispondenza circa il motore in oggetto (probabilmente non è stato mai importato in Italia). Quindi mi faceva riflettere circa la reperibilità di envetuali pezzi di ricambio, visto che l'assistenza beta non è proprio delle + efficenti....

Quindi: che motore monta l'alp?,
Come fare per avere pezzi di ricambio ??

Grazie,
H2O2.

PS: Visto che molte persone del forum possiedono o vorrebbero acquistare la Beta Alp 200, perchè non creare una apposita sezione sull'"alpina" ??

buona notte,
h2o2

Il motore della alp 200 è quello del suzuki dr200 o vanvan 200??

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Ricambi alp 200 (motore..)

Messaggio da sambuca » lun 16 lug, 2007 9:40 am

Non so, ero convinto lo facesse Beta direttamente. Piu' facile che sia comunquer Suzuki e che lo dia anche alla VANVAN.
Rock n' Roll

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

Ricambi alp 200 (motore..)

Messaggio da Realbiker » dom 06 gen, 2008 3:12 pm

Se a qualcuno interessa ho la lista delle parti di ricambio e relativi schemi della Alp 200 con i codici ricambio... :D
Contattatemi in privato

Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ricambi alp 200 (motore..)

Messaggio da max37 » lun 07 gen, 2008 12:19 pm

sambuca ha scritto:Non so, ero convinto lo facesse Beta direttamente. Piu' facile che sia comunquer Suzuki e che lo dia anche alla VANVAN.
la van van è suzuki e quindi il motore se lo produce lei.
più precisamente è questa

Immagine

e confrontandolo con il motore della beta mi sembra proprio lo stesso

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Noise
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 ott, 2007 7:48 pm
Località: Torino

Ricambi alp 200 (motore..)

Messaggio da Noise » sab 02 feb, 2008 8:08 pm

Infatti il motore è del Suzuki DR 200 mai inportato in Italia; il Van Van è solo 125 comunque esteticamente sembra identico.. l'Alp 125 monta il motore Yamaha
Semel in anno licet insanire...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ricambi alp 200 (motore..)

Messaggio da max37 » dom 03 feb, 2008 10:47 am

Noise ha scritto:Infatti il motore è del Suzuki DR 200 mai inportato in Italia; il Van Van è solo 125 comunque esteticamente sembra identico.. l'Alp 125 monta il motore Yamaha
il van van c'è sia 125 che 200.
la foto che ho messo è del modello 200.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: Ricambi alp 200 (motore..)

Messaggio da frank » ven 29 feb, 2008 12:16 am

h2o2 ha scritto:Saluti,
parlando con il mio mecca circa la possibilità di acquisto della alp200, mi chiedeva che motore montava. Ho letto che dovrebbe essere quello del dr 200, ma con tutto che lavora anche per suzuki, non ha trovato nessuna corrispondenza circa il motore in oggetto (probabilmente non è stato mai importato in Italia). Quindi mi faceva riflettere circa la reperibilità di envetuali pezzi di ricambio, visto che l'assistenza beta non è proprio delle + efficenti....

Quindi: che motore monta l'alp?,
Come fare per avere pezzi di ricambio ??

Grazie,
H2O2.
SONO D'ACCORDO SULLA SEZIONE DEDICATA...MENTRE PER I RICAMBI, TRANQUI CHE SE HAI IN ZONA UN CONCESSIONARIO BETA, TI PROCURA TUTTO IN POCHI GIORNI...

PS: Visto che molte persone del forum possiedono o vorrebbero acquistare la Beta Alp 200, perchè non creare una apposita sezione sull'"alpina" ??

buona notte,
h2o2
KAWA KLX 250_2009

Rispondi