[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta rr 125 4t problema....aiutoooo

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
acerrone
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 15 set, 2010 4:41 pm

beta rr 125 4t problema....aiutoooo

Messaggio da acerrone » mer 15 set, 2010 6:08 pm

ciao a tutti...sono nuovo del forum e non so se ho creato il post nel luogo giusto...comunque....ho comprato un beta rr 125 4t seminuovo da poco...dopo un'uscita tranquilla per strada ha iniziato a scoppiettare mentre accelleravo e perdeva colpi...questo soprattutto quando la sforzo o comunque la stiro....ho subito pensato alla candela...smontata...la carburazione sembra buona.... la candela pero sta bene ma x sicurezza la cambio con una consigliata dalla casa...all'inizio tutto a posto ma dopo un po mi rida quel problema...bho!!! poi papa ci si mette a dare un'okkiata e mi stringe poco poco la distanza dei due elettrodi...credevo che fosse una cavolata, ma invece funziona...non so perche??? un giorno mentre la moto stava parcheggiata una cretina in retromarcia mi fa cadere la moto...ci mancava poco ke la pikkiavo ma nn si era fatta nnt....pero stranamente ricomincia il problema...portata dal meccanico....mi pulisce il carburatore....regola la carburazione...mi ci da una controllata in generale ma nnt...il problema persiste :!:...abbiamo pensato che fosse il tappo dietro alla marmitta (xracing) tolto pure quello...nnt....ora nn so cosa possa essere.... ho pensato alla centralina...voi che mi consigliate?? :?:
cioè la moto è del 2008 e ha poco piu di 6500km.....strano che fa tutto qst.
NEL DUBBIO...A MANETTAAAAA

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

beta rr 125 4t problema....aiutoooo

Messaggio da husqvarna100 » mer 15 set, 2010 6:54 pm

Il post e' nel luogo giusto.
Sei pero' pregato di presentarti.
Se ti e' possibile scrivi con un liguaggio comprensibile anche a coloro
che proveranno a darti una risposta.

Grazie
Claudio.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

beta rr 125 4t problema....aiutoooo

Messaggio da angelofarina » gio 16 set, 2010 2:20 pm

Acqua nella benzina?
Spiegherebbe perche, facendo cadere la moto, essa sia finita nel carburatore...
L'acqua e' piu' pesante dlela benzina, e finisce nella parte bassa del serbatoio, da cui non viene normalmente pescata a meno che si apra la riserva, in quanto il tubicino della riserva pesca 2/3 cm piu' in alto del fondo del serbatoio...
Io svuoterei completamente sia il serbatio che la vaschetta del carburatore, e riempirei con benzina nuova...

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

beta rr 125 4t problema....aiutoooo

Messaggio da vince » gio 16 set, 2010 2:57 pm

Controlla anche se per sbaglio ci hai messo del diesel invece della benzina.
te ne accorgi dall'odore alla candela e al serbatoio.Anche se miscelata alla benza dovresti sentirne l'odore caratteristico.

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

beta rr 125 4t problema....aiutoooo

Messaggio da miscelatore » ven 17 set, 2010 10:22 pm

controlla lo sfiato dell'aria dal tappo del serbatoio

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

beta rr 125 4t problema....aiutoooo

Messaggio da menca » ven 17 set, 2010 10:47 pm

miscelatore ha scritto:controlla lo sfiato dell'aria dal tappo del serbatoio
Miscelatore ha ragione!! ............come si dice ....... quoto! :lol:

Cambia tappo del serbatoio!! :wink:

acerrone
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 15 set, 2010 4:41 pm

beta rr 125 4t problema....aiutoooo

Messaggio da acerrone » sab 18 set, 2010 3:34 pm

a ok Claudio ora mi presento...scusami....comunque grazie per i suggerimenti ora vedo di controllare lo sfiato e cambio la benzina...grazie...vi faro sapere...
NEL DUBBIO...A MANETTAAAAA

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

beta rr 125 4t problema....aiutoooo

Messaggio da carlo » lun 20 set, 2010 3:43 pm

A me era capitato qualcosa di simile. Il motore perdeva colpi e finiva con lo spegnersi. Il tappo serbatoio non sfiatava,
e questo si vede subito se, aprendolo, si crea un risucchio dovuto alla depressione nel serbatoio. Nel mio caso si e' poi
visto che il filtro benzina era sporco (ed e' stato sostituito)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi