[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

fantic 303

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
napoz
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 20 set, 2010 7:32 pm

fantic 303

Messaggio da napoz » lun 20 set, 2010 8:46 pm

salve qualcuno e in possesso di questo trial?volevo chiedere se l aria del carburatore e tirata con la leva in su o in giu? grazie :?:

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

fantic 303

Messaggio da lazzaro54 » mar 21 set, 2010 9:08 am

generalmente l'aria è tirata con la leva in su .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

fantic 303

Messaggio da cichetelo » gio 23 set, 2010 11:27 pm

Dovresti sentire quando l'aria è tirata che il motore da caldo non gira molto bene.
Comunque anche secondo me la levetta alzata vuol dire che è tirata l'aria.
posta una foto del carburatore se riesci.

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

fantic 303

Messaggio da angelofarina » sab 25 set, 2010 6:11 pm

Confermo, alzando la leva si tira l'aria per l'avviamento a freddo, arricchendo la miscela ed alzando il minimo.
Dopo meno di un minuto occorre abbassarla, per evitare di bagnare la candela...

Rispondi