[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

spia benzina beta alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
alp4
Messaggi: 77
Iscritto il: mar 15 lug, 2008 6:41 pm
Località: Condove ( TO )

spia benzina beta alp 4.0

Messaggio da alp4 » ven 08 ott, 2010 11:14 pm

La prova statica serve a vedere quanta benzina c'è nel serbatoio con pilota a bordo , moto in piano e ferma.
Le stesse condizioni di viaggio che si ritrovano su asfalto in piano
Con la moto in movimento è chiaro che la benzina fà salire il galleggiante ( o scendere ) ed è altrettanto chiaro credo, che se uso la moto sulle woops la spia si accenderà e spegnerà ad intermittenza (fatto salvo il delay temporale = isteresi imposto per non avere sempre le luci da discoteca sul cruscotto).
Se vogliamo sempre essere precisini diciamo che al primo lampeggio, se mi fermo in piano, io noto che sulla mia moto la spia NON rimane accesa, il che significa che ho ancora due litri nel mio serbatoio.
Il concetto più importante che intendevo esprimere al di là del 1/2 litro o 2 litri di riserva è quello di stabilire quanti Km la moto in nostro possesso riesce "mediamente" a fare Prima di restare a "secco" (equivalente per me all'inizio della riserva). Sono rimasto a piedi con "quasi" tutte le moto che ho avuto, ma ora con la vecchiaia ho imparato a usare il conta Km parziale; come già detto da quando riempio il serbatoio e azzero il parziale sò che ho 200 km di autonomia sulla mia Alp4 .
Ten dùr (Tieni duro)

Avatar utente
And O' Way
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 09 feb, 2010 12:22 pm
Località: Roma

spia benzina beta alp 4.0

Messaggio da And O' Way » dom 10 ott, 2010 12:18 pm

alp4 ha scritto:... da quando riempio il serbatoio e azzero il parziale sò che ho 200 km di autonomia sulla mia Alp4 .
Faccio anch'io la stessa cosa e passati i 150 km comincio a cercare un benzinaio. 150 per sicurezza perchè non ho mai fatto caso a quanto possono cambiare i consumi in funzione della velocità/tipo d'uso della moto. :wink:
Oltretutto attualmente sto lavorando alla ricarburazione dopo aver montato una marmittina x-racing ed aver aperto l'ammissione e la prudenza è opportuna non essendo sicuro dell'effettivo consumo col nuovo assetto :roll:
Daje 'r gass

moto: Alpona 2010

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

spia benzina beta alp 4.0

Messaggio da BAR.SP1 » dom 10 ott, 2010 8:21 pm

And O' Way ha scritto:
alp4 ha scritto: Oltretutto attualmente sto lavorando alla ricarburazione dopo aver montato una marmittina x-racing ed aver aperto l'ammissione e la prudenza è opportuna non essendo sicuro dell'effettivo consumo col nuovo assetto :roll:
Ho già carburato la Alp con l'x-racing, ne parlavo qualche post fà. Se ti vuoi confrontare per qualche dato fai un fischio.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

spia benzina beta alp 4.0

Messaggio da frank » dom 10 ott, 2010 8:50 pm

confermo anch'io a 150 km cerco il benza...per sicurezza
KAWA KLX 250_2009

Rispondi