[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Scorpa T-Ride: mettere le mousse ???
-
- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
Mi è stato consigliato dal mio meccanico a fronte di una foratura del posteriore dovuta ad una radice esposta e spinosa di mettere le mousse alle coperture Pirelli Enduro Fim della mia Scorpa T-Ride 250 F .
Equivarrebbe ad avere una pressione costante di 0.9 bar ... considerata l'optimum per utilizzo in fuoristrada.
Sarebbero eventualmente da sostituire dopo 2 anni ... ma presumibilmente le coperture saranno logore ben prima ... oppure avrò già cambiato moto.
Vi invito cortesemente a comunicarmi le vostre delucidazioni ed eventuali suggerimenti e/o conferme.
Grazie a tutti coloro che parteciperanno.
Alex
Equivarrebbe ad avere una pressione costante di 0.9 bar ... considerata l'optimum per utilizzo in fuoristrada.
Sarebbero eventualmente da sostituire dopo 2 anni ... ma presumibilmente le coperture saranno logore ben prima ... oppure avrò già cambiato moto.
Vi invito cortesemente a comunicarmi le vostre delucidazioni ed eventuali suggerimenti e/o conferme.
Grazie a tutti coloro che parteciperanno.
Alex
Io mai provato mousse, ma 2 anni mi sembrano tanti..... mi pare che di solito vengono usate per una stagione...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
- Misso
La mousse e' una grande invenzione, ma ha bisogno di manutenzione. Andrebbe periodicamente smontata, pulita e lubrificata con apposito grasso, cosi' da farle mantenere le sue caratteristiche nel tempo. Per un uso racing, dove il cambio pneumatici e' frequente e una foratura puo' compromettere una gara, e' indispensabile; per un uso amatoriale e tranquillo come quello motoalpinistico, forse e' una spesa non giustificata.
-
Io ho messo le mousse sulla T-ride dopo aver forato tre volte in due giorni.
All'inizio erano ancora un pò durete, poi si sono ammorbidite e non ho più pensieri di bucare.
E la trazione rimane grande.
p.s. Alex ma non dovevi cambiare moto? Ti è poi partita di nuovo?
Alberto
All'inizio erano ancora un pò durete, poi si sono ammorbidite e non ho più pensieri di bucare.
E la trazione rimane grande.
p.s. Alex ma non dovevi cambiare moto? Ti è poi partita di nuovo?
Alberto
-
- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
Alberto senti.....facciamo un giro per sconfiggere definitivamente il malocchio.....e ingraziarci le divinità ... però senza KTM che ci rompano i pistoni !!!!
Attendo notizie !!!!
Alex
Attendo notizie !!!!
Alex
-
...allora ti è poi partita!
Dimmi come hai fatto...e non dimenticarti di togliere la strozzatura di cui parlo nell'altro post, quella dentro al collettore di aspirazione in gomma. Senza è davvero ok!
Alberto
p.s. noi siamo andati ancora ad Asti lo scorso weekend, sempre in fuoristrada anche se un pò noiosa la cosa, tra sterratoni e pratoni. Comunque stare tra Kappa, Husqvarna, Honda anche di grossa cilindrata nno è male, perchè spesso hanno bisogno di essere tirati su da qualcuno che ha la T-Ride e io mi diverto un mondo.
Dimmi come hai fatto...e non dimenticarti di togliere la strozzatura di cui parlo nell'altro post, quella dentro al collettore di aspirazione in gomma. Senza è davvero ok!
Alberto
p.s. noi siamo andati ancora ad Asti lo scorso weekend, sempre in fuoristrada anche se un pò noiosa la cosa, tra sterratoni e pratoni. Comunque stare tra Kappa, Husqvarna, Honda anche di grossa cilindrata nno è male, perchè spesso hanno bisogno di essere tirati su da qualcuno che ha la T-Ride e io mi diverto un mondo.
-
Quanto prima ti chiamo Alberto ... per organizzare un' uscita il 1 Novembre con Riccardo che anche lui ha recentemente comprato la T-Ride...
E speriamo che in quel ristorante di Odalengo Piccolo abbiano sempre gli agnolotti col sugo dell'arrosto e il barbera sfuso
Poi vedi di pomeriggio come sarà bella la Valle Cerrina !!!!
A proposito ... vorrei tornare su quei calanchi spettacolari di Verrua Savoia !!!!!
E speriamo che in quel ristorante di Odalengo Piccolo abbiano sempre gli agnolotti col sugo dell'arrosto e il barbera sfuso
Poi vedi di pomeriggio come sarà bella la Valle Cerrina !!!!
A proposito ... vorrei tornare su quei calanchi spettacolari di Verrua Savoia !!!!!
Mousse
Ho messo le mousse sulla t-ride ma le ho tolte dopo poche uscite (uso gli artigliati da enduro) perchè la moto perde maneggevolezza, soprattutto all'anteriore. Ho messo le camere rinforzate e per adesso tutto bene.
Esco sempre con enduristi che hanno le camere rinforzate e nessuno ha ancora bucato, mi sembra una buona soluzione. Certo che se vuoi la sicurezza assoluta e ti trovi bene sono ok le mousse.
Esco sempre con enduristi che hanno le camere rinforzate e nessuno ha ancora bucato, mi sembra una buona soluzione. Certo che se vuoi la sicurezza assoluta e ti trovi bene sono ok le mousse.
-
Re: Mousse
Le mousse cambiano tantissimo dopo un pò di uscite. Si ammorbidiscono a tal punto che la gomma sembra sgonfia. E' allora che iniziano ad andare alla grande e finalmente torna la maneggevolezza e la sensibilità giuste.