[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da gaios » mar 19 ott, 2010 9:10 am

Grazie mille Angelo :lol: per quanto riguarda i vuoti dovrò provare a regolare la vitina ho notato che a freddo sono minori e pian piano aumentano e ho notato pure il fatto dell'altitudine e dell'umidità . il betache avevo prima non risentiva perniente di questi fattori . tu che getti monti minimo e massimo ? grazie a :?: :?: :?: :?: :?: tutti
La Vita é Bella !!!!!!!

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da angelofarina » mar 19 ott, 2010 10:08 am

I getti che ho sono indicati tre post piu' in alto: max 106, minimo 32. Dovrebbero essere quelli di serie....
Ma secondo me vanno aumentati, visto che e' stato stappato tutto lo stappabile (circuito aria secondaria, catalizzatore, riduttore di sezione sul terminale di scarico, aumento dell'apertura dell'area di aspirazione e sostitiuzione filtro aria con uno in spugna maggiorato).
Se ora tolgo anche lo strozzo sull'aspirazione, sicuramente diventera' ancor piu' magra...
Sicuramente l'aumento di getti fara' crescere i consumi, che attualmente sono irrisori. Nell'ultimo giro fatto, 73 km quasi tutti di offroad tosto, da fare in prima e seconda, ho consumato 2.75 l. Mio figlio con l'Huski 450 TE ne ha consumati 5.30...

gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da gaios » mar 19 ott, 2010 1:14 pm

il filtro dell'aria avevo pensato pure io di sostituirlo con uno lavabile e + aperto ma non riesco a trovare niente on line . tu lo hai costruito ? inoltre come ho gia scritto vorrei mettere qualcosa per protegere le forche sullo stelo , tu hai montato qualcosa ? ho notato pure che la ruota posteriore ha parechio gioco di cuscinetti , devo smontarla per vedere se sono usurati oppure de è un problema di misure sbagliate !!! voi avete avuto problemi con i cuscinetti ?

vorrei inserire delle foto sul forum come si fà ? :oops:
La Vita é Bella !!!!!!!

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da Tucs666 » mar 19 ott, 2010 2:32 pm

gaios ha scritto: vorrei inserire delle foto sul forum come si fà ? :oops:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo



Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

HP
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 03 ago, 2009 3:31 pm

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da HP » mar 19 ott, 2010 4:12 pm

Io ho fissato il cavo del gas al telaio con delle fascette cercando bene la posizione giusta con alcune prove. Ho fatto parecchie ore di mulattiere e non ho avuto problemi. T-ride 2008 maggiorata a 300.
Per la carburazione ho solo abbassato lo spillo e va tutto bene.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da albertoalp » mar 19 ott, 2010 6:32 pm

Ho telefonato ai due meccanici che hanno messo le mani sulla mia T-ride ma nessuno si ricordava dei getti messi due anni fa. In ogni caso, secondo le indicazioni della Scorpa Italia, sia il getto del minimo che quello del massimo sono stati aumentati mentre anche lo spillo è stato alzato, mi sembra, ma non so di che tacca.
Scusate la memoria ma gli anni passano.

gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da gaios » mar 19 ott, 2010 9:22 pm

qualcuno puo dirmi di quanti giri è aperta la vite di regolazione esterna posta nel carburatore nella parte piu vicina al motore , non quella del minimo per intenderci ma quella dell'aria penso !!! siccome la mia è aperta di 5 giri da tutta chiusa !!
grazie :roll:
La Vita é Bella !!!!!!!

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da albertoalp » ven 22 ott, 2010 7:47 pm

Allora...ancora nessuno che abbia rimosso l'ostruzione in oggetto?
Io come ho detto mi trovo benone senza.
Altre opinioni?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da angelofarina » sab 23 ott, 2010 1:21 am

Probabilmente faccio la prova domani, se il clima consente di lavorare all'aperto...
Se c'e' brutto, si vede il prossimo w.e....

gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Messaggio da gaios » dom 24 ott, 2010 12:17 pm

non ne posso più oggi ho fatto l'ennesima ca@@ata per cercare di sistemare il carburatore dopo un'uscita infernale di ieri , per tutta l'uscita avevo la moto che rimaneva acellerata e aveva dei vuoti incredibili . ho cercato di inclinare un attimino d piu il tubicino dove entra il filo sull ghigliottina e lo ho spezzato !!! che palle !!!! comunque l'eliminazione della strozzatura sull'aspirazione non ha dato nessun miglioramento anzi !! e ho pure rinforzato la molla della ghigliottina con una piu forte ma niente !! sto cominciando a odiare questa motoretta e la cosa si mette male !!
ma non si troverà in commercio un carburatore migliore per cercare di risolvere una volta per tutte questo dramm ???? :evil: :evil:
La Vita é Bella !!!!!!!

Rispondi