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sostituire cavi e sdoppiatore acelleratore t ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
albertoalp
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Messaggio da albertoalp » lun 25 ott, 2010 10:21 am

Ciao, Gaios, mi spiace sinceramente delle tue vicissitudini ma mi sembra che la cosa derivi da precedenti problemi. I vuoti di cui parli e parlavi anche prima di togliere l'ostruzione, la mia moto non li ha mai avuti. Probabilmente hai sia i getti che la carburazione fuori completamente. Ti ripeto, togliere l'ostruzione ha apportato un significante miglioramento.
Per quanto riguarda la mto che rimane a volte accelerata, hai pienamente ragione. Dopo due week end senza problemi ho fatto la cazz.... di lavarla, stando attento a non esagerare con la lancia. Purtroppo è tornato il problema della moto che rimane accelerata ogni tanto, e non è bello. Ma dico io, ma l'hanno collaudata almeno due giorni quelli della Scorpa prima di metterla in commercio? Si rendono conto che basterebbe mettere una bomba in quel carburatore del cavolo per sistemate tutto?

lamberto
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Messaggio da lamberto » lun 25 ott, 2010 10:31 am

gaios ha scritto:non ne posso più oggi ho fatto l'ennesima ca@@ata per cercare di sistemare il carburatore dopo un'uscita infernale di ieri , per tutta l'uscita avevo la moto che rimaneva acellerata e aveva dei vuoti incredibili . ho cercato di inclinare un attimino d piu il tubicino dove entra il filo sull ghigliottina e lo ho spezzato !!! che palle !!!! comunque l'eliminazione della strozzatura sull'aspirazione non ha dato nessun miglioramento anzi !! e ho pure rinforzato la molla della ghigliottina con una piu forte ma niente !! sto cominciando a odiare questa motoretta e la cosa si mette male !!
ma non si troverà in commercio un carburatore migliore per cercare di risolvere una volta per tutte questo dramm ???? :evil: :evil:
Cercare di mettersi a posto la moto via web lo trovo alquanto empirico perchè le indicazioni di un amico anche se sono corrette vanno viste in un giusto contesto. Moto di annate diverse hanno a volte particolari diversi che ad occhio nudo non possiamo notare e che possono creare delle incompatibilità.
Che il carburatore della T-Ride sia l'unica vera pecca siamo tutti d'accordo però con una messa a punto di chi ci sà mettere le mani i problemi si risolvono. La mia T-Ride come quella di Gianni sono state perfettamente sistemate.
Mettersi da soli a tentativi è sbagliato e si combinano dei pasticci se non si hanno le cognizioni.
La T-Ride è una moto che dà soddisfazioni ma va curata un attimo anche perchè negli ultimi periodi montavano particolari di scarsa qualità, vedi cuscinetti o assemblaggi approssimativi tipo quello dell'impianto elettrico.
Quindi ti consiglio vivamente di andare da un meccanico.

Lamberto

albertoalp
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Messaggio da albertoalp » lun 25 ott, 2010 11:50 am

Caro Lamberto, hai ragione. Nel mio caso, però io mi sono rivolto a tre meccanici per due anni di file. La mia è stata la 22ma T-ride consegnata.
Ora finalmente, e con l'ostruzione eliminata, la T-ride respira, ma non siamo ancora riusciti ad eliminare il fastidioso on-off di cui mi lamento in continuazione nè il fatto della moto che rimane spesso accelerata. Tutto questo nonostante ore e ore di lavoro, in rapporto diretto con Scorpa Italia e la officina Premi (che non sanno ancora che pesci pigliare) e non per semplici tentativi a caso ma su loro indicazioni.
E' possibile che abbiamo sbagliato qualcosa ovviamente, ma ahhh... saperlo e, ma dove?
Ciauciau

gaios
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Messaggio da gaios » lun 25 ott, 2010 12:20 pm

io non so piu che pesci pigliare tra l'altro dalle mie parti di meccanici moto con le contro pa@@e nemmeno l'ombra . però è un'assurdità che si metta in vendita una moto con tali problemi dalla nascita ,a me fanno girare e non poco , se potessi la manderei indietro alla casa madre ma sono in sardegna e la cosa è improponibile !!!! che fare ?????? :twisted:
La Vita é Bella !!!!!!!

albertoalp
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Messaggio da albertoalp » lun 25 ott, 2010 12:44 pm

Guarda sul sito scorpaitalia.it e manda una mail con le tue richieste, o telefona direttamente. Per questo devo dire che sono estremamente gentili e premurosi. Sono certo che ti daranno una dritta su cosa fare.
Per il resto spero che la proprietaria Sherco sia intervenuta come si deve e la prossima settimana presenti a Milano una moto Scorpa finalmente seria e non raffazzonata, finita bene e non con soluzioni tipo portatarga attaccata al forcellone o cose simili... o magari con una SOLUZIONE GIUSTA per sistemare definitivamente la nostra vecchia T-ride, magari con il semplice acquisto di un CARBURATORE NUOVO. Sarebbe l'ultima spesa che farei proprio solo perchè credo in questo tipo di moto....poi basta (fin ad ora avrò speso 4000 euro! per cercare di sistemarla).

johax
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Messaggio da johax » lun 25 ott, 2010 2:05 pm

gaios ha scritto:io non so piu che pesci pigliare tra l'altro dalle mie parti di meccanici moto con le contro pa@@e nemmeno l'ombra . però è un'assurdità che si metta in vendita una moto con tali problemi dalla nascita ,a me fanno girare e non poco , se potessi la manderei indietro alla casa madre ma sono in sardegna e la cosa è improponibile !!!! che fare ?????? :twisted:
...Ti avevo già detto, parlandoti al telefono, che la mia era stata sistemata dalla SPIN a Cantù.
Ora la mia moto è veramente a posto!
Non so la tua moto di quale anno sia, ma dal 2009 molti "difetti" di gioventù erano stati eliminati. Poi alla SPIN mi han sistemato il carburatore che ogni tanto faceva i capricci!
Condivido il parere di Lamberto: il fai da te da internet, non è la cura raccomandabile. Anche perchè ognuno si sente di avere ragione e pensa di dare il consiglio giusto! Invece si genera solo casino! 8)
Chiama la SPIN e vedrai che ti sapranno consigliare al meglio
Mal che vada gli mandi il carburatore e te lo fai rimandare sistemato da loro!
Gianni :wink:

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Messaggio da albertoalp » lun 25 ott, 2010 6:40 pm

Scusate,
la Scorpa Italia o Francia, visto gli evidenti problemi di tutti, avrebbe dovuto almeno dire la sua sul sito, come gia fa evidenziando le modifiche da apportare ai suoi trial, per esempio. E non lasciarci in mezzo alla strada a fare prove su prove a nostre spese. Considerato anche che abbiamo dato evidente prova di fedeltà alla nostra motina.
Scorpa, se ci sei, batti un colpo, dacci una soluzione, proponi qualcosa... Grazie.

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Messaggio da gaios » lun 25 ott, 2010 7:56 pm

oggi ho chiamato scorpa italia ed ho parlato col titolare , (anzi devo dire che ho prima chiamato io lasciando un messaggio alla segretaria perche lui non c'era e poi mi ha richiamato ) persona cordiale e disponibile al dialogo e alle spiegazioni , mi ha detto di fare alcuni controlli tipo cavi allo sdoppiatore pompa di ripresa che faccia bene tutta la corsa di ritorno e altri controlli vari che io ho già fatto . ma senza risultati . poi mi ha chiesto chi fosse il conce che aveva venduto la moto in maniera che lui di persona potesse contatarlo per vedere i lavori che avesse fatto prima della vendita. inoltre mi ha detto che in scorpa stanno lavorando con dell'orto per risolvere una volta per tutte questo inghippo ma a oggi non si sa ancora niente e appena ci saranno novità le metteranno nel loro sito . questo e tutto però io sono ancora così booooo
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Messaggio da albertoalp » mar 26 ott, 2010 10:11 am

E' quello che pensavo. Un mio amico lavora alla Dell'Orto e già mi aveva anticipato qualcosa. Speriamo che risolvano in fretta la cosa...e che mettano un Keihin...!
Sono certo che Scorpa Italia ha tutto l'interesse per risolvere la cosa e soprattutto avvertirci tutti sul proprio sito. E allora, buon lavoro!

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Messaggio da angelofarina » ven 29 ott, 2010 1:50 am

Io ho paciugato col carburatore per almeno 3 mesi, facendo sempre danni peggiori, finche' non andava proprio piu'...
Allora l'ho portata dalla concessionaria qui di Parma (che e' poi anche la conc. Yamaha), e loro hanno sistemato il carburatore alla perfezione, cambiando alcuni pezzi del costo di pochi euro (galleggianti, forcelletta e valvola a spillo), e bloccando in posizione corretta il sistema cavi-sdoppiatore, utilizzando delle banali fascette di plastica.
Contemporaneamente ho anche montato la centralina rimappata.
Questo a marzo, da allora e' tutto OK...

E' per quello che ancora non ho osato smontare il tutto per provare a togliere lo strozzo, ho paura di non riuscire a rimettere tutto al suo posto (visto come e' delicato inbroccare la corretta posizione delle guaine).
Ma prima o dopo lo so che la prova la faccio, non posso restare con sto dubbio....

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