[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

supporti pedane gas gas

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
apprendistalinux

supporti pedane gas gas

Messaggio da apprendistalinux » lun 25 ott, 2010 1:09 pm

ciao a tutti!

Ieri ho fatto un giro con la mia gas gas del 2006.

Ho dovuto interrompere il mio allenamento :evil: perchè dopo una leggera botta contro un sasso si è rotto il supporto che tiene la pedana sx attaccata al telaio:

ci sono due "alette" saldate al telaio che sporgono formando una "U" in cui si infila la vite che regge le pedane. Si è rotta l'aletta posteriore :roll:

E'già successo a qualcuno? Come avete risolto?

Io a casa ho un saldatore per il ferro, di quelli a elettrodo. Di che materiale è fatto precisamente il telaio della moto? Secondo voi riesco a saldarlo?

Se così non fosse... conoscete un saldatore/fabbro a Milano o limitrofi che sia in grado di risolvere il problema? :roll:
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

apprendistalinux

supporti pedane gas gas

Messaggio da apprendistalinux » lun 25 ott, 2010 9:00 pm

Risolto :D

Il telaio del gas gas è saldabile con il normale saldatore ad elettrodi.

Qualche "puntina" di saldatore qua e la e... di nuovo in sella (se ci fosse) :D :D :D

Ciao
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

Rispondi