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ennesimo portatarga per betine

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mer 10 nov, 2010 7:09 pm

secondo voi ci va questo sulla urban/alp 200?

http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-UFO-UNIVE ... 2632wt_907

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randy010
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Messaggio da randy010 » mer 10 nov, 2010 11:27 pm

interesserebbe anche a me, ma a prima vista mi sa che è necessaria qualche modifica per l'Alpetta!

settimana scorsa sono stato da un conce beta della mia zona e mi ha detto di aver visto all'Eicma un portatarga beta racing x l'Alp.

Spero abbia visto bene, anche perchè sul sito beta non c'è nè traccia ... per il momento sono in attesa di sue notizie

ti terrò informato ciao
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Greg
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Messaggio da Greg » dom 14 nov, 2010 10:26 pm

Ho risolto artigianalmente il problema del portatarga sulla Alp 4.0 così:

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e il risultato mi sembra accettabile, credo che lo stesso lavoro si possa fare anche su Urban e 200
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Messaggio da randy010 » lun 15 nov, 2010 10:46 am

avevo già pensato a questa soluzione, complimenti! se non trovo quello giusto farò anche io come te
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Messaggio da Osvaldo » lun 15 nov, 2010 10:43 pm

buona idea modificare l'originale, non ci avevo pensato!!!!
io alla fine ho messo il classico acerbis a led,
avendo cura di piegarlo un po' ad angolazioni meno...fuorilegge
(ma col phon, o meglio con la pistola sverniciatrica si puo' arrivare
anche ai fatidici 30 gradi credo)
gli ho fatto dei buchetti per mettere le frecce, e l'ho messo, fissato solo
con la vite centrale, sotto il parafango. bloccando il parafango si blocca tutto.
i 3 filini li ho infilati nello spinotto beta, e fissati con un bel po' di nastro.
il tutto in 30 minuti, ma il risultato mi sembra assai (speriamo) robusto ed esteticamente valido.

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purtroppo manca la luce targa (anche se potrei fare un piccola e banale modifica piu' avanti), ma del resto mi sa manca anche alla tua soluzione...
o no?

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Messaggio da Greg » mar 16 nov, 2010 1:11 am

L'Acerbis a led è molto bello e pulito come linea (e anche dal fango..)

Sono anch'io senza luce targa, avevo provato a metterla sotto al codino sopra la luce di posizione/stop, illuminava molto bene la targa ma mi sembrava ridicola...

Ho utilizzato il kit SWITCH della F2 (http://www.f2motorcycle.com/portatarga-switch-2010/) che ti permette in un istante di togliere la targa, metterla nello zaino e lasciare solo il targhino, lo trovo molto pratico!
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Messaggio da Osvaldo » mar 16 nov, 2010 12:28 pm

Greg ha scritto: Ho utilizzato il kit SWITCH della F2 (http://www.f2motorcycle.com/portatarga-switch-2010/) che ti permette in un istante di togliere la targa, metterla nello zaino e lasciare solo il targhino, lo trovo molto pratico!
ottima segnalazione, non lo conoscevo

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Messaggio da angelofarina » mar 16 nov, 2010 1:15 pm

Sconsiglio caldamente di lasciare il targhino...
Quando togli la targa e la metti nello zaino (immagino nei pezzi hard, per evitare di perderla o danneggiarla), meglio non avere alcun targhino esposto!
Infatti il targhino e' una copia dell'originale di dimensioni ridotte, quindi fuori norma, quindi un FALSO. Circolare con una targa falsa porta a sanzioni gravissime, incluso il sequestro del mezzo...
Viceversa, circolare senza targa esposta (ma avendola con se e potendola esibire in caso di controllo) porta ad una sanzione ridicola, mi pare 35 Euro o giu' di li' e senza alcuna sanzione accessoria...

Come portatarga alternativo, anziche' il classico Acerbis che non e' a norma, vi consiglio il Racetech. Costa uguale, ha l'inclinazione a norma, ha dei piccoli LED bianchi che illuminano la targa, ha gia' i fori per le frecce, e lo trovo molto bello.

Qui vedete un post in cui ne illustro il montaggio sulla T-Ride:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

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Messaggio da max37 » mer 02 gen, 2013 4:59 pm

ed è esattamente quello che ho montato io sull'urban, va però tagliato per riuscire a montarlo con le viti originali
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http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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