[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
- walter_kaaden
- Messaggi: 48
- Iscritto il: dom 28 mar, 2010 6:43 pm
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
Grazie mille! Sono indicazioni estremamente preziose ed interessanti.
Betamotor Alp 4.0
Fantic Trial 50 Serie 5 (?)
Fantic Trial 50 Serie 5 (?)
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
Ciao ragazzi, è arrivato anche il mio ammortizzatore!
Bello è bello, non c'è che dire
In queste sere lo montero' e vedremo che storia ne esce fuori
Per questo week end è previsto un bel giro in umbria, tre giorni fuori in mezzo ad altre Alp
Mi sono informato anche delle molle ma, dopo aver letto i commenti, riflettero' se ordinarle o meno
Nel frattempo anche io ho fatto manutenzione ai leveraggi (i cuscinetti a rullo erano completamente esplosi ed arrugginiti) oliato e sostituito cio' che era rotto
Ho montato le Mitas, C4 avanti e C11 dietro. Secondo me le Goldentyre 216 sono più' comunicative, si comportano meglio nei canali di fango, ma se devo usare il paragone fatto da un amico prima di me 'se non te ne accorgi vuol dire che funziona'! E quindi le Mitas funzionano
Dietro ho montato i 130/80/18
Ho montato anche il pignone da 14, un tiro più regolare, meno strappi.ed esigenza di cambiate ridotte, da suggerire a tutti come modifica!
L'unica cosa è che cambiando il pignone da 15 a 14 la catena si allunga parecchio.
Portando i tendicatena molto indietro, pero', il passo si allunga e la moto diventa meno reattiva quando vorresti far alzare (poco) la moto
Tutto questo per una Beta Alp...
Ah, se poi aggiungo che ho montato parafango Acerbis motard e mascherina, direi che più' di cosi' ci rimane poco da fare per migliorare di quel 5% la pur onesta motoretta!
Postero' qualche foto della mia bella
Bello è bello, non c'è che dire
In queste sere lo montero' e vedremo che storia ne esce fuori
Per questo week end è previsto un bel giro in umbria, tre giorni fuori in mezzo ad altre Alp
Mi sono informato anche delle molle ma, dopo aver letto i commenti, riflettero' se ordinarle o meno
Nel frattempo anche io ho fatto manutenzione ai leveraggi (i cuscinetti a rullo erano completamente esplosi ed arrugginiti) oliato e sostituito cio' che era rotto
Ho montato le Mitas, C4 avanti e C11 dietro. Secondo me le Goldentyre 216 sono più' comunicative, si comportano meglio nei canali di fango, ma se devo usare il paragone fatto da un amico prima di me 'se non te ne accorgi vuol dire che funziona'! E quindi le Mitas funzionano
Dietro ho montato i 130/80/18
Ho montato anche il pignone da 14, un tiro più regolare, meno strappi.ed esigenza di cambiate ridotte, da suggerire a tutti come modifica!
L'unica cosa è che cambiando il pignone da 15 a 14 la catena si allunga parecchio.
Portando i tendicatena molto indietro, pero', il passo si allunga e la moto diventa meno reattiva quando vorresti far alzare (poco) la moto
Tutto questo per una Beta Alp...
Ah, se poi aggiungo che ho montato parafango Acerbis motard e mascherina, direi che più' di cosi' ci rimane poco da fare per migliorare di quel 5% la pur onesta motoretta!
Postero' qualche foto della mia bella
PasseriNick
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
Lubrificandoli con olio non va bene perchè tra qualche mese saranno nuovamente asciutti.I cuscinetti dei leveraggi dovevi ingrassarli con grasso bisolfuro di molibdeno in modo in modo da avere il giusto spessore ed allungare i tempi di manutenzione ad uno o due anni.
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
Resta la marmitta.zapatak66 ha scritto:Ciao ragazzi, è arrivato anche il mio ammortizzatore!
Bello è bello, non c'è che dire
In queste sere lo montero' e vedremo che storia ne esce fuori
Per questo week end è previsto un bel giro in umbria, tre giorni fuori in mezzo ad altre Alp
Mi sono informato anche delle molle ma, dopo aver letto i commenti, riflettero' se ordinarle o meno
Nel frattempo anche io ho fatto manutenzione ai leveraggi (i cuscinetti a rullo erano completamente esplosi ed arrugginiti) oliato e sostituito cio' che era rotto
Ho montato le Mitas, C4 avanti e C11 dietro. Secondo me le Goldentyre 216 sono più' comunicative, si comportano meglio nei canali di fango, ma se devo usare il paragone fatto da un amico prima di me 'se non te ne accorgi vuol dire che funziona'! E quindi le Mitas funzionano
Dietro ho montato i 130/80/18
Ho montato anche il pignone da 14, un tiro più regolare, meno strappi.ed esigenza di cambiate ridotte, da suggerire a tutti come modifica!
L'unica cosa è che cambiando il pignone da 15 a 14 la catena si allunga parecchio.
Portando i tendicatena molto indietro, pero', il passo si allunga e la moto diventa meno reattiva quando vorresti far alzare (poco) la moto
Tutto questo per una Beta Alp...
Ah, se poi aggiungo che ho montato parafango Acerbis motard e mascherina, direi che più' di cosi' ci rimane poco da fare per migliorare di quel 5% la pur onesta motoretta!
Postero' qualche foto della mia bella
flavio
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
no, la marmitta la lascio originale
il modello del 2003 è già di per se rumoroso e non credo che sia utile andare a cercare mezzo cavallo in più
preferisco lavorare sul peso e guidabilità!
il modello del 2003 è già di per se rumoroso e non credo che sia utile andare a cercare mezzo cavallo in più
preferisco lavorare sul peso e guidabilità!
PasseriNick
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
Più che altro è per diminuire il calore prodotto da quella catalizzatazapatak66 ha scritto:no, la marmitta la lascio originale
il modello del 2003 è già di per se rumoroso e non credo che sia utile andare a cercare mezzo cavallo in più
preferisco lavorare sul peso e guidabilità!
flavio
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
e questo è certamente un buon argomento
ma se penso a dover spendere un paio di cento euro ancora sulla moto...
no, direi che per il momento mi tengo quella originale
e non inducetemi in tentazione mandandomi link di marmitte bellissime e leggerisime dal prezzo bassissimo che alzano il tiro tantissimo....
ma se penso a dover spendere un paio di cento euro ancora sulla moto...
no, direi che per il momento mi tengo quella originale
e non inducetemi in tentazione mandandomi link di marmitte bellissime e leggerisime dal prezzo bassissimo che alzano il tiro tantissimo....
PasseriNick
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
Magari togli solo la valvola Ais come da forumzapatak66 ha scritto:e questo è certamente un buon argomento
ma se penso a dover spendere un paio di cento euro ancora sulla moto...
no, direi che per il momento mi tengo quella originale
e non inducetemi in tentazione mandandomi link di marmitte bellissime e leggerisime dal prezzo bassissimo che alzano il tiro tantissimo....
flavio
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
la mi amoto è 2003, niente AIS!
ed infatti ha un paio di cavalli in più di quelle più recenti....!
ed infatti ha un paio di cavalli in più di quelle più recenti....!
PasseriNick
Monoammortizzatore Wilber per Beta Alp 4.0
Lo so che vi stresso con la mia richiesta di test, ma visto che oramai ci sono ben 2 cavie.. L'ammortizzatore sente le regolazioni. Oltre al migliorato comportamento in fuoristrada avete verificato il comportamento su strada asfaltata, in due..