[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ancora sulle GOMME....

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Ancora sulle GOMME....

Messaggio da on-off » gio 25 nov, 2010 6:16 am

Moto alp 4.0 con utilizzo entrofuoristrada ora con MT21.

:?: Quali gomme sono migliori per asfalto bagnato? :?:

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Ancora sulle GOMME....

Messaggio da Tucs666 » gio 25 nov, 2010 10:01 am

on-off ha scritto:Moto alp 4.0 con utilizzo entrofuoristrada ora con MT21.

:?: Quali gomme sono migliori per asfalto bagnato? :?:
Non le tassellate, di qualsiasi tipo :D ; per me per un utilizzo dual, orientato prevalentemente all'uso su strada (ma anche con un fuoristrada leggero) le MT21 sono le migliori. Prova ad usare una gomma da off puro su asfalto e ti renderai conto della differenza, ma mi raccomando stai a distanza dalla macchina davanti :D
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ancora sulle GOMME....

Messaggio da rerechan » gio 25 nov, 2010 4:57 pm

Quoto tucs...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ancora sulle GOMME....

Messaggio da max37 » ven 26 nov, 2010 4:55 am

visto che parli di asfalto enduro3 sahara delle metzeler

quoto quanto quotato da rere :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ancora sulle GOMME....

Messaggio da sapphire » sab 27 nov, 2010 3:23 pm

Attenzione alle gomme da enduro o fuoristrada in genere,bastano due gocce d'acqua per finire per terra. Sul lastricato di pietra sono terribilmente pericolose basta inclinare le moto leggermente e si va per terra,trazione prossima allo zero,frenata inesistente. Per chi usa la moto tutti i giorni ed in tutti i percorsi molto meglio le pirelli mt 21,inoltre hanno una durata maggiore delle gomme da enduro. Il tassello offre vantaggi di tenuta e trazione solamente se ha la possibilità di penetrare nel terreno diversamente molto meglio una gomma per impiego misto come la pirelli mt21

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Ancora sulle GOMME....

Messaggio da Arcade » dom 28 nov, 2010 12:29 am

Ciao a tutti. Sull'Alp 4.0 ho le MT 21, ma un meccanico di cui molti dalle mie parti parlano più che bene mi ha consigliato al prossimo cambio di montare le Metzeler Karoo (a sua detta simili in fuori e migliori in strada, specialmente all'ant.). Ho chiesto un parere qui sul forum in altro post, ma mi sembra di aver capito che nessuno le prende in minima considerazione... Eppure mi sembra che la Beta stessa le alterni con le MT21 per il primo montaggio.
Ciao.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ancora sulle GOMME....

Messaggio da rerechan » dom 28 nov, 2010 2:48 pm

Secondo me con la beta alp4.0 non fai velocita' da necessitare una gomma migliore su strada... o vuoi metterti a fare le pieghe buttandoti all'interno della curva?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Ancora sulle GOMME....

Messaggio da Tucs666 » dom 28 nov, 2010 5:50 pm

Arcade ha scritto:e mi ha consigliato al prossimo cambio di montare le Metzeler Karoo (a sua detta simili in fuori e migliori in strada, specialmente all'ant.). Ho chiesto un parere qui sul forum in altro post, ma mi sembra di aver capito che nessuno le prende in minima considerazione... Eppure mi sembra che la Beta stessa le alterni con le MT21 per il primo montaggio.
Ciao.
Si ma con quelle gomme scordati di uscire dalle strade (asfaltate o bianche che siano); io le vedo SOLO per un utilizzo stradale. Appena compare un po' fango la vedo moolto dura, non impossibile ma molto dura.

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ancora sulle GOMME....

Messaggio da sapphire » dom 28 nov, 2010 6:31 pm

Le Metzeler Karoo sono un poco più stradali ma meno fuoristradistiche rispetto alle Pirelli mt 21. Per utilizzo misto preferisco le mt21 in fuoristrada basta sgonfiarle a 0,6 dietro e 0,9 davanti. Anche nel deserto si sono comportate meglio le MT21.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Ancora sulle GOMME....

Messaggio da Arcade » dom 28 nov, 2010 6:33 pm

Ciao Rerechan. Non si tratta di voler fare le pieghe, si tratta di voler percorrere con il massimo comfort possibile ad una media non proprio ridicola quegli 80/100 o più km di asfalto su strade di ogni tipo che mi separano dagli sterrati che intendo fare. Poi penso anche io che, ora che ho tolto il fermacopertone all'ant., non mi verrà più in mente di cambiare le MT21.
Per Tucs, che saluto (ho visto in foto la tua Alp col parafango alto a Valmala, bella): non è che ti riferisci alle Karoo T ? Quelle sì che mi sembrano veramente stradali. Le Karoo normali non mi sembrano così tanto diverse dalle MT21 (che, a quanto dite qui sul forum, sul fango fanno schifo comunque). Ma tu le hai provate?
Ciao.

Rispondi