[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

candele

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
macchiaro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 23 nov, 2010 10:33 pm
Località: PERUGIA

candele

Messaggio da macchiaro » mer 24 nov, 2010 10:25 pm

Salve a tutti,
Stò cercando di mettere a punto la mia alp 250,
mi succede che dopo aver fatto un pò di strada la moto si spegne.
All'inizio pensavo si trattasse di ingolfamento,però mi sono accorto che
si bruciano le candele perchè non fanno neanche una minima scintilla.
C'è qualcuno che mi può dare una mano ?
MACCHIARO
ALP 250

Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

candele

Messaggio da Andrea1 » gio 25 nov, 2010 1:41 pm

Ciao, se non ho capito male è il 250 2t . è quasi sicuramente un problema di carburazione grassa (non inteso come quantità d'olio ) arriva più benzina che aria e timanda a massa la candela (che puoi prendere e buttare) Se hai dimestichezza con il caburatore fai una prova alza di una tacca il siger dello spillo conico già cosi magari ti si risolve il problema (ti raccomando il filtro dell' aria ben pulito altrimenti sono tentativi inutili) vai ha farti un giro (con un paio di candele di scorta) .se non hai risolto il problema rimetti lo spillo come era e dovrai agire sul getto del minimo per esmpio se monta un 48 prova a scendere al 46 (non scendere sotto i 4 punti di differenza senò corri dei rischi) . nella maggior parte dei casi si risolve con questi 2 metodi . Se non 6 (capace di mettere le mani sul carburatore) vai da un buon meccanico che con 20/30 € ti fa la carburazione e fino a questa estate 6 apposto .... buon divertimento

macchiaro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 23 nov, 2010 10:33 pm
Località: PERUGIA

tecnica

Messaggio da macchiaro » gio 25 nov, 2010 9:34 pm

Si è proprio una 250
Il filtro l'ho messo nuovo perchè dopo averla presa sono andato per pulirlo e ho trovato un coso nero che tutto sembrava meno che un
filtro.Adesso provo a fare la modifica allo spillo,poi ti faccio sapere.

Grazie per la dritta!!!
La benza al 1,5 va bene?
MACCHIARO
ALP 250

Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

candele

Messaggio da Andrea1 » gio 25 nov, 2010 10:59 pm

ciao, fai conto che con un trial moderno la fai 1,5 / 1,8 io starei su questa , ti raccomando olio 100% sintetico .intanto guardo in giro se trovo i dati della beta

Rispondi