Beh, io questa è una cosa che non ho mai fatto e non faro' mai... E se una macchina apre uno sportello? Io l'ho visto succedere di fronte a casa mia, con una bicicltta che sorpassava una macchina ferma. Lo sportello e' addirittura volato via, il ciclista si e' fatto molto male...carlo ha scritto:vero, pero' e' anche vero che ci altre cose che facciamo tutti (tipo sorpassare in moto la fila di auto al
semaforo) ma sono comunque illegali, pur se tollerate dalle forze dell'ordine. Alla fine non e' una cosa
che mi preoccupa veramente, pero' il dubbio mi resta...
Nella "banana" originale il catadiottro (questo e' il nome ufficiale) era incorporato nel gruppo ottico posto sopra l'alloggiamento per la targa.e l'alloggiamento originale non aveva il catarifrangente? Mi pare strano, io comunque lo metterei (non ce
l'ha neanche il mio, e' una delle cose nella lista dei prossimi lavori)
L'alloggiamento targa stesso e' in effetti dotato di una idonea superficie piana posta sotto la targa, in cui si puo' montare il catadiottro, se esso non e' già incorporato nel gruppo ottico sovrastante. Ora debbo solo verificare se il gruppo ottico Racetech incorpora o no il catadiottro. Se non lo incorpora, ne dovro' applicare uno sotto la targa, nello spazio all'uopo predisposto.
Ma non dovrebbe essere un problema, sti catadiottri omologati li vendono nei negozi di accessori auto/moto...