[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

procedura cambio olio scorpa t ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

procedura cambio olio scorpa t ride

Messaggio da gaios » dom 09 gen, 2011 8:17 pm

vorrei fare il cambio olio ala mia t ride , ho comperato ilfiltro olio del wr yamaha 250 su crosshop e l'olio , ora mi sembra di aver capito che ci sia un serbatoietto nel forcellone posteriore che andrebbe svuotato e sostituito . come bisogna procedere e quanto olio ci và nel t ride ????
grazie a tutti per l'aiuto :wink:
La Vita é Bella !!!!!!!

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

procedura cambio olio scorpa t ride

Messaggio da angelofarina » mar 11 gen, 2011 1:33 am

Per svuotare il serbatoio dell'olio, basta allentare i raccordi dei due tubi flessibili che lo collegano alla coppa dell'olio. Poi fai basculare un po' la moto a destra e sinistra e vedrai che si vuota perfettamente...
Per facilitare la raccolta dell'olio usato, prima di aprire il tappo di svuotamento, io ti consiglio di togliere il paracoppa... Se no l'olio ci cola dentro e continua a gocciolare poi per un mese...
In tutto ce ne va circa 1.5kg, ma dipende da quanto bene la riesci a svuotare...

gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

procedura cambio olio scorpa t ride

Messaggio da gaios » mar 11 gen, 2011 10:05 am

ok al piu presto vedrò di dedicargli un po di tempo , ho intenzione di fare delle foto dell'operazione e postarle nel post ,sempre che riesca a farlo dato che l'operazione di postare le foto mi pare un po complicata .
La Vita é Bella !!!!!!!

Rispondi